Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2022, 07:36   #1
Sterlok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2019
Copia MAC su PC Windows

Buon Venerdì a tutti

Questa estate mi verrà a trovare mia sorella, ed ha molta difficolta crearsi una copia di un hard disk da 4 terabyte. Il disco di destinazione già lo possiede, ma l'ecosistema è MAC quindi entrambi i dischi dovranno girare su mac (sorgente e destinazione); Io possiedo solo pc windows e dovrei fare l'operazione, non consigliatemi gentilmente cloni ma esclusivamente copie da esplora risorse, con file system per MAC, grazie
Sterlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 08:18   #2
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Sterlok Guarda i messaggi
Buon Venerdì a tutti

Questa estate mi verrà a trovare mia sorella, ed ha molta difficolta crearsi una copia di un hard disk da 4 terabyte. Il disco di destinazione già lo possiede, ma l'ecosistema è MAC quindi entrambi i dischi dovranno girare su mac (sorgente e destinazione); Io possiedo solo pc windows e dovrei fare l'operazione, non consigliatemi gentilmente cloni ma esclusivamente copie da esplora risorse, con file system per MAC, grazie
google is the way.
primo risultato a caso: https://www.makeuseof.com/tag/4-ways...drive-windows/
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 08:23   #3
Sterlok
Senior Member

Grazie Insano, macdrive credo faccia al mio caso, BYZ
Un ultima cosa, dato che 4 tera sono grossini, per non fare crashare l'hd, ogni quanto tempo devo fermare la copia per fare raffreddare il device?

Ultima modifica di Sterlok : 29-07-2022 alle 08:25.
Old 29-07-2022, 08:30   #4
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Grazie Insano, macdrive credo faccia al mio caso, BYZ
Un ultima cosa, dato che 4 tera sono grossini, per non fare crashare l'hd, ogni quanto tempo devo fermare la copia per fare raffreddare il device?
è una domanda seria?
non mi è mai capitato in vita mia che "crashasse" un HD (che significa poi?).
ho trasferito più volte tera e tera di file da dischi USB a dischi su NAS senza mai un problema.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 08:32   #5
Sterlok
Senior Member

no no è serissima ogni volta dopo 1 oretta anche meno da errori di lettura e l'hd scalda da matti, il tutto su MAC, ma adesso lo faro su pc windows piu desktop
Old 29-07-2022, 08:39   #6
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
I dischi esterni, come praticamente tutte le apparecchiature, hanno un range di temperatura di funzionamento, se si supera si possono creare problemi... Soprattutto in questo periodo... Con nsiglio di lavorare in una stanza climatizzata, o di piazzare almeno un ventilatore. Altro consiglio, è di collegare il disco non direttamente al PC ma tramite un hub USB, meglio se dotato di alimentazione indipendente, così da avere maggior stabilità nel collegamento... Soprattutto nelle unità grandi anche se da 2.5 pollici la porta nativa non consente di lavorare al meglio, anche su un mac

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 10:28   #7
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
no no è serissima ogni volta dopo 1 oretta anche meno da errori di lettura e l'hd scalda da matti, il tutto su MAC, ma adesso lo faro su pc windows piu desktop
Non è che l'hard disk sia danneggiato?
Anch'io ho un sata 2,5" da 4Tb rinchiuso in un box per renderlo esterno portabile però non ha mai scaldato più di tanto.

Se vuoi stare più sereno, forse più che clonare l'hard disk ti convene fare delle porzioni di dati da copiare e tra una copia e l'altra aspetti un po di tempo.

MacDrive te lo consiglio. L'ho usato per anni e mi ci sono sempre trovato bene sia per semplicità d'uso che per stabilità.
Tra l'altro, se è ancora come una volta, la versione Demo è funzionante al 100% per i primi 14gg quindi lo installi quando arriva tua sorella e fai tutto il lavoro senza dover pagare la licenza.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 11:20   #8
Sterlok
Senior Member

si ho puntato su quello, in piu ti dico che son due HD Magnetici, gli ssd si scaldano poco in effetti. Ho progettato di fare 30 minuti di copia e una pausa cosi facendo, fino a fine copia...
Old 02-08-2022, 20:15   #9
Trystero
Member

L'Avatar di Trystero

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
copie da esplora risorse, con file system per MAC, grazie
Per leggere su Windows Hard Disk formattati per Mac in HFS+ si può usare HFS Explorer per Windows
https://www.macitynet.it/leggere-dis...ai-pc-windows/

Oppure se l'HD è Seagate c'è il gratuito Driver Paragon per Windows scaricabile da qui, l'ultimo in fondo:
https://www.seagate.com/it/it/suppor...gon/#downloads

Se l'HD fosse formattato con il più recente formato APFS (che però è consigliato solo per SSD) credo ci siano solo applicazioni a pagamento come questa che ti hanno già segnalato:
https://www.paragon-software.com/it/home/apfs-windows/
La versione di prova scaricabile dura 10 giorni.

Diversamente, se si vogliono HD leggibili sia su Mac che su Windows si può formattare in ExFAT, formato compatibile con entrambi i mondi. Gli ultimi HD esterni che ho acquistato erano già formattati così.

Ultima modifica di Trystero : 03-08-2022 alle 08:00.
Trystero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian