Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2022, 11:25   #1
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Stima previsione acquisto CPU Amd am5

Salve

Come molti di voi sto aspettando l'uscita del socket am5 per rifare il mio PC fisso, ho un vecchio Amd 8320 che ora è troppo vecchio.
Chiaramente al momento nessuno può sapere i prezzi con esattezza ma a braccio quanto potrà costare comprare scheda madre, processore medio alto e ram?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2022, 13:02   #2
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Più o meno in linea con i prezzi intel della serie 12a, forse qualcosa in più, dipenderà dalle prestazioni rispetto alla concorrenza, e dal ricarico della pandemia guerra etc. Forse conviene guardare ad am4, piattaforma morta ma molto valida, che al momento ha prezzi buoni... rispetto alla tua attuale configurazione il passo avanti è ta ngibile

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2022, 13:08   #3
Lights_n_roses
Senior Member

Diciamo che ho scartato am4 perché vorrei prendere una piattaforma aggiornata. Con una buona scheda madre magari si riesce pure ad aggiornare la CPU dopo un anno senza cambiare scheda madre.
Old 18-07-2022, 13:32   #4
Lights_n_roses
Senior Member

Probabilmente per una scheda madre di alta fascia, un ryzen 7 e 16 gb di ram Probabilmente non bastano 650 euro... una volta, si spendeva meno!
Scheda video ho una Radeon RX480 e un monitor 1080p, non avendo un monitor 4k per ora la scheda video mi tengo questa.
Old 18-07-2022, 14:07   #5
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Probabilmente per una scheda madre di alta fascia, un ryzen 7 e 16 gb di ram Probabilmente non bastano 650 euro... una volta, si spendeva meno!
Scheda video ho una Radeon RX480 e un monitor 1080p, non avendo un monitor 4k per ora la scheda video mi tengo questa.
Al momento potrai anche valutare magari di non prendere una CPU troppo spinta (Ryzen 5) in modo da aggiornare magari dopo un anno con una CPU più potente, sempre supponendo la compatibilità della mother con le generazioni successive (secondo me la successiva 100% le altre si vedrà, ma confido in AMD su questo punto di vista).
Rispetto ai tempi dell'Fx si spende mooolto di più, le ddr5 costicchiano, le motherboard pure son salite parecchio. In ogni caso al cambio ti accorgeraie decisamente del salto prestazionale rispetto al tuo
Old 19-07-2022, 09:07   #6
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Senza che siano manco usciti, difficile fare valutazioni. Al momento le uniche certezze sono il costo maggiorato della piattaforma, dovuto alle ddrt ma non solo. E se usciranno col contagocce come sta succedendo coi notebook, sarà comunque difficile trovarli a prezzi umani, mentre gli am4 sono al minimo storico... Per cui vale il solito discorso, che potremmo fare con Intel, le CPU di 12a sono interessanti, ma se spendi un 20% in più per un guadagno in prospettiva di meno del 20% prendendo una piattaforma vecchia, conviene prendere la vecchia a prezzo di saldo e tirargli il collo...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Sony annuncia i giochi gratis PlayStatio...
Google AI Pro: lo storage passa a 5 TB s...
Apple aggiorna iPhone vecchissimi per Da...
Hormuz si paga in crypto: l'Iran accetta...
Windows 11, IA sotto controllo su Task M...
Un malware si fingeva WhatsApp e spiava ...
Libri, penne e carta al posto dei tablet...
Nothing Phone (3a) Pro vs (3a): tutte le...
OkCupid e Match Group accusate dalla Fed...
Stellantis richiama 700.000 auto ibride ...
Proton lancia Meet: la nuova piattaforma...
Siri potrebbe avere uno store dedicato a...
Amazon, crollano i prezzi su robot aspir...
Amazon Haul lancia il -20% sulle offerte...
Apple aggiorna le liste di prodotti vint...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian