|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Upgrade scheda grafica per Workstation montaggio
Salve a tutti
Ho una vecchia HP Z420 che vorrei svecchiare in ottica video editing con suite Adobe Attualmente monta CPU: Xeon E5-2697V2 12C24T 130W RAM 32GB (4 x 8GB DDR3 REG) SSD: 250GB MX500 HDD: 2x WD RED 4TB RAID0 un paio di schede per IO video GPU: Nvidia Quadro K2200 Vorrei aumentare la scheda grafica al massimo possibile, senza correre il rischio di fondere l'alimentatore e senza doverlo cambiare, visto che sono quelli con piedinatura e credo anche formato non standard, e quindi dovrei eventualmente prendere anche un cavo adattatore ed ingegnarmi con il fissaggio se dovessi sostituirlo. L'alimentatore è da 600W ed ha queste caratteristiche: ![]() Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
La vorresti nuovamente quadro o nn importa? Sui software che hai citato i driver professionali sono inutili quindi opterei x una vga gaming semplice La cerchi nuova o anche usata? Budget? Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sorry, avevo dimenticato di specificare.
Andrei di Geforce RTX3xxx e non ho budget, o meglio, vorrei capire il massimo supportato come potenza dell'ali, che probabilmente sarà il fattore limitante rispetto al budget in termini economici. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
presumendo che il pc sia del 2014-2016, considerando l'usura che puo avere un ali in 7 annetti piu o meno, con 50 ampere di potenza
nn andrei oltre schede video che richiedono 500W, anche xke quello xeon consuma parecchio gia di suo x cui rtx3050 8gb passeresti da 42 gflop a 130 gflop di potenza teorica con calcoli in doppia precisione nn e un salto enorme in avanti quindi aspetterei delle offerte a prezzi vantaggiosi x prendere la 3050, ad oggi lascerei perdere nn sono granche qualità-prezzo ma ce un'nondazione di usato, causa fine della convenienza delle criptovalute quindi puo essere che in futuro i prezzi caleranno |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se guardi qualche recensione vedrai che oltre i consumi della scheda madre o dell'intero pc indicano anche che alimentatore utilizzare
Grossomodo una 3050 può funzionare in un pc con ali da 500W mediamente Si e giusto 130W e il consumo nominale della 3050 Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ah :/ beh la 3050 mi sembra un po' pochino. Speravo almeno in una 3060, top sarebbe stato 3070. A questo punto valuto l'impiccio di cambiare alimentatore :/
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si è cmq a questi prezzi nn la consiglio praticamente mai come acquisto
Sarebbe più adatta all'editing la 3060 o 3060Ti Una 3070 e fin troppo, il pc ha una cpu con tanti core ma sono lenti nn credo sfrutterà bene una scheda video così quindi tanto vale nn esagerare Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè per la potenza della GPU, magari un domani cambio workstation e me la porto dietro, quindi anche se ora non è sfruttata al 100% non sarebbe male avere qualcosa di "futuribile". Il dubbio che ho invece è fra gli 8GB della 3070 e i 12GB della 3060. Che alla fine magari prendo la GPU più performante e mi fa da tappo la VRAM. Sempre in ottica editing dico. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Il discorso comprende tutto, prestazioni e caratteristiche della scheda
La 3070 anche se ha meno vram e più veloce della 3060 Però spesso e volentieri la differenza di prestazioni nn e poi molto elevata da giustificare il delta prezzi Nel tuo caso specifico poi anche xke grossomodo la cpu probabilmente nn arriverebbe a "spremere" forse al 100% la 3070 Poi se vuoi prenderla x tenerla in caso di upgrade futuro va bene Ti avviso che però se entro fine anno uscirà la nuova generazione di rtx4000 come si vocifera dovendo puntare su schede dal budget elevato aspetterei un po https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ni_108629.html xke in genere sono quelle con i margini di guadagno maggiori ma se serve sono anche quelle che si possono deprezzare di più Poi magari aspetti 4 mesi inutilmente, quelle nuove nn si trovano nei negozi e quelle vecchie nn calano di un euro Purtroppo è difficile far previsioni in periodi come questi Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.