|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...to_108585.html
Grazie a Noclip possiamo osservare per la prima volta DOOM 4 in azione. Il quarto capitolo, cancellato da id Software a favore del reboot, sarebbe stato ambientato sulla Terra e avrebbe avuto un gameplay meno adrenalinico di quello offerto dall'episodio del 2016. Ecco il filmato inedito. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
MA CACCHIO!! Mi sarebbe piaciuto!!
![]() ![]() ![]() ![]() Il nuovo doom è fighissimo come grafica ed effetti ma l'impostazione eccessivamente frenetica e soprattutto la sempre peggiore tendenza a farlo diventare super mario a furia di salti assurdi me lo ha rovinato. ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
Comunque concordo con te, non ho preso l'ultimo Doom proprio per quello. ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Il "primo" Doom del 2016 su PS4 è un capolavoro Non vedevo l'ora di giocarci e proseguire nelle missioni Acquistai poi Doom Eternal... mi blocco per ore dove bisogna saltare e aggrapparsi... ci sono pezzi dove non fai nulla se non camminare e saltare... inoltre equipaggiamenti aggiuntivi che nemmeno riesco a ricordare il tasto per usarli, e quando lo trovo sono già morto... Capisco benissimo che non potevano rifare lo stesso gioco 2 volte, però per me, e come vedo nn sono l'unico, è troppo "difficile" Doom deve essere cammina/corri e ammazza, non bisogna stare a ragionare su dove e come saltare o risolvere enigmi
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma uscire dal modello FPS per entrare in un frustrante e ridicolo saltarello su piattaforme al limite dell'autistico anche no. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
concordo non tanto sugli enigmi ma sul gameplay forzatamente frenetico, se vuoi stare un po coperto e tattico ti finiscono le munizioni, e soprattutto con mille armi/aggiunte/tasti dove ci si perde.
L'avevo iniziato (su stadia), poi per un mesetto/due non ho avuto tempo, quando ho ricominciato non mi ricordavo più una mazza e l'ho abbandonato. E poi mancano le cheat "full ammo" e similari dei bei tempi ![]() eeh i bei tempi di hexen e degli altri cult dell'epoca (vedi firma) ![]()
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 13-07-2022 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
ammazza per 4 salti come fate... doom ehternal e semplicemente divino! se non avete tempo di imparare le meccaniche di un gioco guardatevi in film! in doom nn puoi star fermo o nasconderti! è proprio lì il punto! un uomo solo contro l'intero inferno! è quello che di base ha reso famoso i primi doom! penso che se giocaste i primi doom vi blocchereste dopo pochissimo visto che non esisteva una mappa e dovevi trovare le chiavi delle porte per andare avanti! siete troppo generazione fortnite 😅 ammazza tutto ciò che si muove e se muori respown e ripeti 🤣
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non ho giocato doom eternal ma ho visto solo video al riguardo, personalmente preferisco il gameplay del 2016 (che ho anche completato al 100%).
Personalmente sono contro il fatto di dover necessariamente introdurre qualcosa di nuovo nei seguiti, in particolare se ciò che viene introdotto scazza completamente l'impostazione del capitolo precedente, in questo caso il platforming eccessivo di eternal non c'entra una mazza ne con il 2016 ne con gli originali. Anche chi dice che nei primi doom non potevi stare fermo dice una cazzata in quanto non è cosi, è dal doom 2016 che si è introdotta la meccanica del melee a tutti i costi per recuperare munizioni e salute, opzione non presente nei doom originali, oltre ad essere decisamente molto piu frenetici. Per il resto a me piacque anche l'impostazione in doom 3, avrebbero potuto splittare la serie tranquillamente con due impostazioni differenti di gameplay piuttosto che fare una roba come eternal. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
Non venire a raccontarmela a me la storiella, che ci giocavo col 286 con 4mb ram e l'ho finito (il primo) più volte, poi pure il 2, heretic ed hexen (questo sì al limite dell'impossibile ed improponibile ai ragazzetti di oggi). Ricordo ancora l'hype che c'era i giorni prima del rilascio tra i 4 gatti che lo sapevano, e la demo scaricata col modem 14.4 da una bbs. I primi doom erano mooolto più immersivi di ethernal e "semplici" come gameplay, ora se un gioco ha meno di ventordici tasti necessari su mouse / gamepad sembra sia un'eresia. Stesso paragone, per restare in tema, tra Sensible Soccer e Fifa. La suddetta è mia personale opinione, essendo soggettiva ![]()
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare. Ultima modifica di nonsidice : 14-07-2022 alle 07:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
La ricerca delle chiavi nei Doom classici spinge all'esplorazione di gran parte di ogni livello, dei quali la mappa è tracciata man mano che si avanza. Non ricordo grandi difficoltà, in proposito. Il culmine della frustrazione si raggiunge quando si preme un interruttore e non si arriva in tempo a salire sulla piattaforma / oltrepassare la porta; movimenti millimetrici, pazienza, tempo, sono necessari per finire ogni livello al 100%; ma tralasciando quell'obbiettivo ci si diverte comunque !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io giocavo a Doom che ancora avevo il 386.. e prima ancora wolfestein. Sono demon77... E 77 non sono i cm del mio birillo.. ![]() Il confronto lo so fare molto bene, fidati. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.