Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2022, 08:16   #1
4815162342
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Extender per Asus ac68u

Ciao a tutti
Devo estendere la portata del mio attuale router ac68u. Adesso sto usando un extender Netgear ex6100 ma non è il massimo ne come estensione del segnale ne come stabilità. Stavo pensando di sostituire l'extender con un Asus per sfruttare imesh. Adesso sul Netgear ho impostato lo stesso ssid ma qualche cam va in crisi e non sa se connettersi all'extender o al router e si impalla. Ho provato a cambiare ssid così da collegare sempre parte delle cam al router e le altre al Netgear, la situazione è migliorata ma il segnale come dicevo non è il massimo.

Stavo pensando di prendere un Asus ac86u ma nel punto dove è l'extender non credo di riuscire a portare un cavo lan

Le mie domande sono

-l'idea di ac68u + ac86u è valida o conviene cambiare ac68u con qualcosa di più nuovi e usare il vecchio per estendere il segnale?

-per estendere la rete meglio configurare un extender o un access point?

-meglio assegnare lo stesso ssid o uno diverso?

Grazie a tutti!
Old 11-07-2022, 09:35   #2
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
E' un router vecchio con moduli vecchi, che per quanto gli abbiano implementato certe funzionalità, non è mai stato stabile.

Prova con gli Asus ZenWiFi AX (XT8).

purtroppo se il segnale di partenza è già basso (causa distanza e interferenze varie), l'unico modo è collegare i repeater o AP (quindi installandone più di uno) in ethernet fino (o quasi) alle zone interessate.

Ultima modifica di strassada : 11-07-2022 alle 09:39.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2022, 10:05   #3
4815162342
Member

Anche con XT8 mi servirebbe un extender credo (?) Nel senso ok sarà piu stabile e più potente ma farà miracoli rispetto a quello che ho ora? A me serve comunque la banda 2.4 per le telecamere
Old 11-07-2022, 10:24   #4
Pierzucchi
Senior Member

L'Avatar di Pierzucchi

Iscritto dal: Mar 2021
Quote:
Originariamente inviato da 4815162342 Guarda i messaggi
Anche con XT8 mi servirebbe un extender credo (?) Nel senso ok sarà piu stabile e più potente ma farà miracoli rispetto a quello che ho ora? A me serve comunque la banda 2.4 per le telecamere
I miracoli li fai solo se tiri un cavo lan che collega il modem al dispositivo che emana la wifi. Un’ora di elettricista costa mento di molti apparati.
Comunque l'XT8 ha la banda 2.4 ghz viene venduto singolarmente oppure in kit 2 o 3 apparati.
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2022, 10:59   #5
4815162342
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pierzucchi Guarda i messaggi
I miracoli li fai solo se tiri un cavo lan che collega il modem al dispositivo che emana la wifi. Un’ora di elettricista costa mento di molti apparati.
Comunque l'XT8 ha la banda 2.4 ghz viene venduto singolarmente oppure in kit 2 o 3 apparati.
Il problema è che credo non ci sia spazio per far passare il cavo lan però non sono sicuro. Detto questo ho visto che XT8 ha anche la banda 2.4 ma la potenza dovrebbe essere simile a quella che ho ora se non erro e quindi non risolverebbe il problema. Inoltre non costa poco e se il problema mi resta non ha senso. Mi chiedevo se cambiando il Netgear ex6100 con qualcosa di più performante non migliorerei la situazione? Cioè la ricezione del nuovo extender potrebbe essere migliore e quindi nel complesso la situazione sarebbe migliore. Oppure no?
Old 11-07-2022, 18:56   #6
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
-l'idea di ac68u + ac86u è valida o conviene cambiare ac68u con qualcosa di più nuovi e usare il vecchio per estendere il segnale?
E' esattamente la situazione nella quale mi sono trovato e che è stata solo fonte di problemi. Non tanto, in verità, per l'RT-AC68U, quanto per l'RT-AC86U (due esemplari, acquistati a distanza l'uno dall'altro ed ambedue con lo stesso problema sui 5 GHz) che alla fine non si è dimostrato all'altezza del suo fratello minore. In generale il consiglio di passare al sistema Zen WiFi è valido ed è quanto farò anche io quanto prima.

Quote:
A me serve comunque la banda 2.4 per le telecamere
C'è: https://www.asus.com/it/Networking-I...-XT8/techspec/

Ultima modifica di bandit400 : 11-07-2022 alle 19:46.
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2022, 19:05   #7
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
prendi in considerazione anche dei powerline.
Old 11-07-2022, 19:57   #8
4815162342
Member

Quote:
Originariamente inviato da bandit400 Guarda i messaggi
E' esattamente la situazione nella quale mi sono trovato e che è stata solo fonte di problemi. Non tanto, in verità, per l'RT-AC68U, quanto per l'RT-AC86U (due esemplari, acquistati a distanza l'uno dall'altro ed ambedue con lo stesso problema sui 5 GHz) che alla fine non si è dimostrato all'altezza del suo fratello minore. In generale il consiglio di passare al sistema Zen WiFi è valido ed è quanto farò anche io quanto prima.

C'è: https://www.asus.com/it/Networking-I...-XT8/techspec/
Quindi dici di tenere il mio modem ac68u e come access point XT8? Anche senza collegarli con cavo?
Old 11-07-2022, 21:06   #9
4815162342
Member

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
prendi in considerazione anche dei powerline.
Si potrei provare, che modello?
Old 12-07-2022, 08:57   #10
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
occhio che se hai la FTTC, le powerline potrebbero interferire sulla stabilità della connessione DSL.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 10:15   #11
4815162342
Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
occhio che se hai la FTTC, le powerline potrebbero interferire sulla stabilità della connessione DSL.
Purtroppo ancora niente fibra, il cavo passa a 10 metri da casa ma risulto non coperto. Intanto ho preso il router AX86S in offerta con prime day ma se non cambia niente lo rendo.
Ho visto che non dovrebbe essere male (?)
Old 12-07-2022, 20:29   #12
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Quindi dici di tenere il mio modem ac68u e come access point XT8? Anche senza collegarli con cavo?
No, non avrebbe senso, secondo me.
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian