|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Upgrade PC Gaming
Salve a tutti, vorrei upgradare il mio pc, ma avendo un budget ristretto (massimo 500€) vorrei continuare ad usare la mia scheda grafica (GTX 1080). Principalmente uso il mio pc per giocare ad Overwatch a 144hz in FH, ma ultimamente non riesco a mantenere stabili gli FPS a 144 (nulla di particolarmente grave ma è un po' fastidioso).
La mia idea è quella di cambiare CPU (magari INTEL) e Motherboard e di conseguenza la ram. Ne vale la pena? Grazie CPU: Ryzen 7 1700x SSD: M.2 240GB Corsair Force MP500 NVMe MOBO: Asus PRIME X370 PRO RAM: Gskill 16GB DDR4 GPU: Geforce GTX 1080 PSU 650W |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
dovresti guardare l'utilizzo della tua gpu in game,se nn è quasi sempre prossima al 100% allora si sei cpu limited,in caso contrario è la tua vga che nn riesce a tenere quegli fps.
cmq se la tua ram nn è bassa di frequenza aggiornando il bios puoi cambiare la cpu e da quel che sò potresti mettere un ryzen serie 3000 che rispetto ai 1000 il salto è sostanzioso.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Da quanto noti la perdita prestazionale può essere anche la temperatura o i driver o qualcos'altro lato software Guarda a quanti gradi arrivano in game cpu e vga E una bella installazione pulita dei driver video più recenti può farti guadagnare qualcosa Poi come dice Dany una svecchiata alla base si può dare e porta buoni vantaggi fortunatamente nn ce bisogno di cambiare scheda madre xke puoi semplicemente aggiornare il bios e montare un ryzen 5600X che è quasi un 45% più veloce del tuo 1700X, certo avresti 6core anziché 8, ma un 8core come il 5800X inizia a costare già di più ma magari nn serve cambiare la ram, a proposito che memorie monti ora? Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.