|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
COSTRUITO INTORNO A TE: Ryzen 7 5700x
Ciao a tutti,
vorrei upgradare il mio pc e passare al Ryzen 5700x nell'ottica di essere pronto all'Unreal Engine 5 e quindi ai nuovi giochi: il motore è pazzesco, e spero che questa cpu lo possa gestire bene. la mia configurazione attuale:
Il nuovo Case è già scelto: Phanteks P600s Cosa devo scegliere ... Mb: b550 o x570? Vga: 6600xt - 6700xt? Cpu Cooler: per sfizio pensavo a un AIO ... un 240, max 280 PSU: Seasonic, Corsair, BeQuiet, Phanteks, altro? target d'utilizzo: RPG su tutta la linea, sporadico picchiaduro (Dragon ball Z- con il nipotino - tekken da solo ) sporadico action (per fare un esempio, direi Devil may cry). Per ora tutto in FHD, non mi importa l'alto refresh, se riesco a stare sui 60 fluidi, va bene, se tra 1 o 2 anni i monitor 1440p diventano popolari un pensierino lo si fa. Non comprerei tutto in una botta, penso di lasciare per ultima la VGA così la prendo tramite PayPal e la smazzo in tre rate. Ciaoo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
E un buonissima pc io nn farei chissà quali aggiornamenti se nn interessa sfruttare l'alto refresh rate in game nn serve neanche cambiare cpu Idem x la video oppure a meno che nn passi poi ad una risoluzione maggiore Poi case e dissipatore x estetica e una questione di gusti si possono sostituire no problem quella è una scelta sopratutto personale |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao Celsius,
secondo te non servono grossi upgrade? A me spaventa un bel po' il nuovo motore U5 ... il realismo che ha mostrato è un bel salto in avanti (tenendo conto che gestisce tutta la questione dell'illuminazione, riflessi, razzi e mazzi). le software house che seguo lo adotteranno in massa (cdpr, bioware, ...) ho del timore che sia la CPU che la GPU che ho attualmente arranchino. e' anche vero che di concreto non c'è niente, quindi si, si può aspettare e vedere le specifiche: sul sito U5 non le ho trovate (neppure le minime). Discorso refresh rate: visto i giochi che prediligo effettivamente non ho l'esigenza, il monitor citato l'ho comprato per il primo stipendio serio che ho preso, mi basta una fluidità costante. Per la risoluzione, il cambio ai 1440p lo farò quando i prezzi saranno popolari, o almeno, non tanto in più rispetto al FHD. Bho, sono ancora dubbioso ... A fine anno Amd presenterà nuovo socket e si sa già quasi tutto della nuova serie 7000 GPU. Costeranno - temo - una sassata sia loro che le ddr5. Magari aspetto fine anno per MB + CPU + GPU e vediamo: magari i prezzi scenderanno ancora un po'. Grazie intanto per la chiaccherata |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma si hai tempo x aspettare e valutare le cose sperando che la situazione nn peggiori causa guerra o lockdown in Cina
se becchi una buona occasione x la cpu ci sta un bel 8core piu moderno del tuo e nn lo cambi x un bel pò sulla vga e una questione di risoluzione/hertz in base ai giochi che userai al momento se punti i 1440p servono dai 500-600 euro in su grossomodo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ciao,
ho guardato delle mobo b550: per una CPU 8/16 è importante il discorso relativo agli stadi di potenza? alcune indicano 12+2 (per es: le asus rog strix) altre indicano 12+2+1 (una msi) o addirittura 10+2+1 (altre msi, sia della serie MPG che MAG). cosa preferire? ciaoo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no alla fine basta evitare le schede piu basiche con meno di 8 fasi x intenderci
ma hai ancora una buona scheda puoi tenertela |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
se si va sul tecnico sono costretto a alzare le mani ... (hai presente Homer che dice: "nuculare" ecco). A leggere le varie schede - da profano - tutte garantiscono un'efficienza spettacolare, anche quelle con 8 stadi, ma allora perché arrivare a 12 o 14 addirittura? ne ho adocchiate 3: asus rog strix B550-F Gaming sulle 160E msi MPG B550 Gaming Plus sulle 180E asrock B550 Steel Legeng sulle 167E Pescherò in questo target. Grazie per l'intervento
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
come mai vuoi cambiare scheda madre ? la tua attuale scheda madre supporterebbe un eventuale 5700x
Oltretutto sarebbe poco longevo prendere una scheda madre am4 ora visto che a breve escono le piattaforme am5
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
dunque, è vero, ma per adesso il bios è in beta, magari passa a stabile, magari no o dopo tot mesi salta fuori che ... Costo mobo am4 non è proibitivo: cambierei tutto proprio perchè a fine vita, senza andare a salassarmi in DDR5+Am5 e altri razzi vari. So che può suonare strano, e lo è, ma da una parte voglio comunque avere un limite, dall'altro non voglio fare da beta-tester alle novità. Mi sono anche detto, sono uscite le nuove console (PS5 e XboxX) ma i giochi? e queste console li dovranno avere prima o poi, no? o si salta in gloria? Per i giochi che gioco io poi ... aspetto il nuovo TES6, Starfield, Final Fantasy 16, The Witcher4 (?) Baldur's Gate4. Cmq: Acquistato dalla tedeschia il P600S total white; fine mese mobo (Asus Rog)+Ali (se riesco bianco di qualità, sennò solo di qualità |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.