|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
[300€<>400€] Alternativa a Nord 2 che non sia un fornetto :muro:
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un terminale per una cara amica il cui telefono è praticamente moribondo.
Andando al sodo, mi ha chiesto, in ordine di importanza -GPS -Longevità -Autonomia -Fotocamera Per il resto può essere gigante o microscopico, placcato d'oro o di plasticazza, in sostanza di tutto il resto non le interessa assolutamente niente. Il prezzo ideale sarebbe sui 300€ ma le ho spiegato che la fotocamera è una cosa materialmente costosa, sia per il sensore che per le ottiche, quindi con 300€ potevo darle tutto quello che mi aveva chiesto tranne una buona fotocamera ma mi ha detto che se avessi trovato anche un'ottima fotocamera saremmo potuti salire fino a un massimo assolutamente non superiore a 400€. Dopo un paio di giorni di ricerca sono riuscito a trovare un bilanciamento perfetto tra tutte le sue richieste, compreso il prezzo: Oneplus Nord 2. 350€ venduto e spedito da Amazon. Prima di passarle il link sono andato alla ricerca di qualche problema particolare che può capitare affliggere un terminale per qualche errore di progettazione o altro (non so se ricordate il famoso bootloop non risolvibile neanche con la sostituzione dell'intera scheda madre dell'altrimenti fantastico LG G4 Insomma, cercando su internet questo genere di cose riguardanti il Nord 2 urtroppo in pochi minuti il mio entusiasmo si è sgonfiato...surriscaldamento! Ho cercato di capire se era un problema software o se era un problema che con una nuova ingegnerizzazione hardware erano riusciti a risolvere in stile "prendi quello col codice finale 03 perchè gli 01 e 02 hanno problemi di surriscaldamento" (tra noi smanettoni ci capiamo Ho capito che dovevo desistere e cercare altro. In seconda posizione ma molto lontano dal primo posto avevo messo in teoria il Samsung A52s da 8/256 per poi scoprire che ha il prezzo di un S21 FE P.S. Sui venduti da Amazon ha il 10% di sconto. P.P.S. Scusate per il papellone e grazie in anticipo per l'aiuto
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.