|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2020
|
Cavo da 1,5mm può essere un problema?
Buongiorno, spero di aver azzeccato la sezione giusta per fare questa domanda.
Premetto che di hardware e di elettronica non so granchè per cui vi chiedo di passare sopra agli strafalcioni tecnici in cui incomberò sicuramente. Tempo fa mi è stata messa una pulce nell'orecchio riguardo l'ampiezza dei cavi della rete elettrica di casa per la build riportata sotto. Con la configurazione sotto riportata, dite che i cavi con diametro di soli 1,5mm mi fanno da collo di bottiglia? Build: Alimentatore :Corsair hx850 (80 plus platino) MBB :ASUS TUF X570-PLUS GPU : KFA2 GeForce RTX 3080 (EDIT: avevo lasciato la vecchia scheda, corretto con quella nuova che dovrei acquistare a breve) CPU : AMD Processori Ryzen 9 3900X RAM: 2x Corsair VENGEANCELPX8GB DDR4 3600 SSD1: Samsung 970 EVO Plus 2 TB SSD2: Crucial P1 1 TB Schermo 1: ASUS VG258QR 25'' (24.5'') FHD (1920 x 1080) Schermo 2: Itek Monitor Taurus GGF - 27" 2560x1440 Mi è venuto il dubbio leggendo varie discussioni su un forum tempo fa, quando mi informavo sui gruppi di continuità. Se non ho capito male per stare tranquilli bisognerebbe capire quanto è l'intensità di corrente massima richiesta, perchè da quello che si legge su internet i cavi da 1,5mm portano circa 15 Ampere.. giusto? Dato che l'alimentazione arriva a 850 watt immagino che il wattaggio massimo sia quello ma i volt da dove li prendo? Mi rendo conto che forse è una domanda più da forum di elettricisti/elettronici, spero sia comunque pertinente. Ultima modifica di dva91 : 18-04-2022 alle 18:31. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata ... ma fondamentalmente FORUM errato... non è una questione informatica
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.