|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: MODENA
|
aggiornamento pc
salve
ho un pc un po datato che mi da dei problemi scheda madre GA b75m ram 4+4 ddr3 cpu 2600k gpu gtx 770 ali gx750w ssd samsung ? vorrei sostituire cpu scheda madre e ram uso principalmente web e archiviazione mi interessa un buon trasferimento sui bus e sulle usb ho i 100 mb tim come linea internet anche se vado al max 50 mb. il badget..... non so stiamo sui 500€? ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che ssd hai? cmq mi sembra ancora un pc adeguato x fare cose cosi semplici come internet-office forse aggiungere un po di ram e formattare xke il sistema operativo e intasato |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
L'SSD è un 840 pro
come sistema operativo stò testando windows 11 lo vorrei sostituire perche mi da dei problemi al boot ogni tanto si riavvia al primo segno di corrente per poi riavviarsi al primo segno di bios poi si riavvia alla schermata di windows e poi si stabilizza e lo uso normalmente in alcuni casi si spegne mentre lo uso e cominciano i riavvii. ho rimontato la cpu diverse volte con la pasta e come dissi ho un noctua niente overclock ho sostituito anche la scheda madre penso proprio che sia il processore un'altra soluzione sarebbe comprare un 3770 nuovo con 200€
[size="1"]transazioni positive con:bertoferrara,Mozza85,Zannare,SilentDoom,OPP,paninello,Sogeking,Kakkio89,animeserie,Andrew_db,Marco Z. transazioni negative MAICON86 Ultima modifica di fausto61 : 18-04-2022 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
puo essere proprio un problema di windos
la cosa piu semplice e di tornare su 10, e uguale nn cambia nulla e cosi nn hai neanche necessita di aggiornare il pc se invece e ancora instabile puo essere un problema di scheda madre, ram, alimentatore o quant'altro, potresti farlo vedere ad un tecnico, se ti puo sostituire il singolo pezzo difettoso anche qui il risparmio rispetto ad cambio completo infine se ti preoccupi x la linea adsl, la tua scheda di rete regge una 100mb, se nn va di piu probabilmente e la linea stessa, i cavi o solo hai trovato un po "intasata" la connessione quando hai fatto il test |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie per il consiglio
la scheda madre l'ho gia sostituita con questa b75 le ram le ho provate una per volta l'hdd idem con anche ssd l'altro hdd e un samsung hd 322j con windows 10 il problema me lo faceva anche con il 10 speed test con ookla PING ms 7 DOWNLOAD Mbps 56.13 UPLOAD Mbps 20.50 stando hai consigli meglio cambiare piattaforma? con cosa?
[size="1"]transazioni positive con:bertoferrara,Mozza85,Zannare,SilentDoom,OPP,paninello,Sogeking,Kakkio89,animeserie,Andrew_db,Marco Z. transazioni negative MAICON86 Ultima modifica di fausto61 : 19-04-2022 alle 18:13. Motivo: aggiornamento |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma non hai mai provato a sostituire l'alimentatore?
Se sei su win 10, la mobo l'hai cambiata, le ram sono a posto i riavvi possono essere per esclusione causati dalla scheda video o appunto l'alimentatore che comunque a memoria ricordo essere di fascia bassissima anche se nel tuo caso era comunque sovradimensionato. Se proprio vuoi cambiare tutto per quell'uso che faresti io punterei su un ryzen 5600g cosi eviti pure di usare una gpu dedicata dal momento che ora costano troppo nonostante siano calati i prezzi durante il pieno della pandemia. Ultima modifica di 29Leonardo : 19-04-2022 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
se l'ali è tanto vecchio potrebbe anche esser colpa sua,la mobo quando l'hai cambiata l'hai presa usata immagino. in ogni caso se dopo tutto vuoi cambiare pc con max 500 euro ci esce tutto nuovo se l'uso è home/ufficio. o addirittura potresti optare per un mini pc.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
con win10 che problemi dava?
lo speed test mi sembra nella norma, diverse linee che da contratto sono 100 mega viaggiano sotto i 65-70 mega effettivi |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
se si è un pò lontani dalla cabina o si è su derivazione il down cala parecchio,tanto da contratto 100 megabit la tim basta che ti garantisce minimo di 30 megabit in down e mi pare 7 in up che nn gli puoi dire nulla.
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition. Ultima modifica di DANY 76 : 20-04-2022 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ringrazio tutti per le risposte
ho molte prove da fare la scheda madre è nuova come l'ali farò i test che mi avete consigliato per il momento non ci sono riavvii quando cominciano farò dei test ho fatto dei test con windows 11 su scheda di rete, programmi compatibili e update che non eseguiva. ora sembra stabile ma non credo siano stati questi test. vi faro sapere
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
aggiornamento per utenti con il mio problema
questa mattina mi sono dedicato alle pulizie ho staccato il pc, sono andato in officina e l'ho soffiato con il compressore. quando l'ho riattaccato dava gli stessi problemi ho messo un hdd con linux, ma niente da fare ho lasciato una sola ram, niente ho smontato la gpu usando l'integrata, niente ho deciso di rismontarlo tutto. ho cambiato la pasta termica ho smontato il dissy e l'ho pulito con aria all'interno ( per una pulizia profonda bisogna aprirlo) ho soffiato tutte le ventole tenendole ferme pulito anche la gpu Risultato per ora non da segni di reeboot sembra proprio che ci voleva una revisionata spero serva questa esperienza per alcuni di voi ciao
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Beh che dire meglio così
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.