Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2022, 16:34   #1
ronald0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
[ROMA+SPED]NOTEBOOK LENOVO THINKPAD L380 I5 8350U 8GB RAM SSD 500GB 13.3 FHD LOW COST

Cedo notebook lenovo thinkpad L380 perfettamente funzionante dotato di processore intel core i5 8350u di ottava generazione quad core 8 thread , 8gb di memoria ram , ssd m2 da 512gb, schermo led da 13.3 pollici full hd con webcam, tastiera retroilluminata, batteria ottima durata, connessione wireless e bluetooth, hdmi, porta type C e 2 porte usb.
La macchina funziona benissimo ma costa poco perche ha qualche difetto puramente estetico che per nulla influisce sul suo ottimo funzionamento.

FOTO:

https://ibb.co/yh60tQQ
https://ibb.co/kg6JgS2
https://ibb.co/pLx3Pnv
https://ibb.co/WVHPJdt

Da segnalare che sotto l adesivo i5 manca un pezzettino di plastica. Ho nascosto la cosa spostando l adesivo li dove sta adesso e la crepa che si vede in foto, per il resto sta bene

Prezzo 200 euro con ritiro a mano o spedizione al costo di 8 euro

Ultima modifica di ronald0 : 14-04-2022 alle 16:41.
ronald0 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 16:51   #2
blackandecker
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Coda con pm per una domanda sulla ram.
Old 17-04-2022, 12:22   #3
blackandecker
Senior Member

Ah comunque accordo raggiunto e pagamento già effettuato, con spedizione organizzata per dopo il periodo Pasquale.
Old 28-04-2022, 00:11   #4
blackandecker
Senior Member

Aggiornamento: ricevuto il notebook (pacco perfetto, spedizione velocissima), non riusciva a partire, all'accensione emetteva una musichetta estremamente inquietante che si è scoperto essere un codice d'errore (0001) di cui però non si è riusciti a venire a capo.

ronald0 si è gentilmente offerto di riprendere il notebook che ora è già in viaggio per il rientro (speriamo entro 1-2 giorni) in modo da capire se lui riesce a risolvere e in caso ri-spedirmelo funzionante.
Old 03-05-2022, 19:20   #5
blackandecker
Senior Member

Di solito si sottolineano le esperienze negative e si minimizzano le positive, io qui vorrei sottolineare invece tutta la mia esperienza con ronald0 che è stata assolutamente positiva nonostante non siamo riusciti a concludere la compravendita.
Come già anticipato, il notebook all'arrivo ha presentato un problema piuttosto misterioso, fantomatico errore 0001 generico, che ne precludeva persino l'accensione, e questo nonostante funzionasse perfettamente prima dell'invio (foto e video testimoniano ciò). Il pacco era immacolato, l'imballaggio eccellente, è impossibile che ci siano stati degli urti a danneggiare il tutto.
Ronald0 mi ha assistito telefonicamente per cercare di capire insieme e successivamente mi ha proposto di rispedirglielo così da controllarlo lui stesso di persona e coinvolgere anche un amico tecnico per provare a risolvere.

La lentezza delle poste in questi giorni ha fatto il resto, ma oggi Ronald0 si è offerto gentilmente di restituirmi l'intero importo che avevo speso, perché neanche il suo amico (pur avendolo smontato tutto) è riuscito ancora a capire quale sia il problema.

Importo ricevuto tramite PayPal letteralmente un minuto dopo avergli comunicato l'email.

Esperienza come dicevo strapositiva, avevo già acquistato (anni fa) due notebook da Ronald0, anche in quei casi esperienze perfette, stavolta però mi premeva proprio evidenziare l'onestà e la disponibilità del venditore.
Old 03-05-2022, 19:25   #6
ronald0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blackandecker Guarda i messaggi
Di solito si sottolineano le esperienze negative e si minimizzano le positive, io qui vorrei sottolineare invece tutta la mia esperienza con ronald0 che è stata assolutamente positiva nonostante non siamo riusciti a concludere la compravendita.
Come già anticipato, il notebook all'arrivo ha presentato un problema piuttosto misterioso, fantomatico errore 0001 generico, che ne precludeva persino l'accensione, e questo nonostante funzionasse perfettamente prima dell'invio (foto e video testimoniano ciò). Il pacco era immacolato, l'imballaggio eccellente, è impossibile che ci siano stati degli urti a danneggiare il tutto.
Ronald0 mi ha assistito telefonicamente per cercare di capire insieme e successivamente mi ha proposto di rispedirglielo così da controllarlo lui stesso di persona e coinvolgere anche un amico tecnico per provare a risolvere.

La lentezza delle poste in questi giorni ha fatto il resto, ma oggi Ronald0 si è offerto gentilmente di restituirmi l'intero importo che avevo speso, perché neanche il suo amico (pur avendolo smontato tutto) è riuscito ancora a capire quale sia il problema.

Importo ricevuto tramite PayPal letteralmente un minuto dopo avergli comunicato l'email.

Esperienza come dicevo strapositiva, avevo già acquistato (anni fa) due notebook da Ronald0, anche in quei casi esperienze perfette, stavolta però mi premeva proprio evidenziare l'onestà e la disponibilità del venditore.
Quella macchina nonostante funzionasse perfettamente prima e avesse funzionato bene per circa 2 mesi da me visto che L ho usato come pc personale prima di mandartelo ha deciso di morire durante il tragitto Roma/Sicilia. Nonostante il pacco fosse ben imballato come sempre faccio difficile pensare che sda è il viaggio non ci abbiano messo lo zampino
In ogni caso purtroppo sono cose che possono succedere
Un saluto
Qui si può chiudere
Old 03-05-2022, 20:34   #7
DexTer82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da ronald0 Guarda i messaggi
Quella macchina nonostante funzionasse perfettamente prima e avesse funzionato bene per circa 2 mesi da me visto che L ho usato come pc personale prima di mandartelo ha deciso di morire durante il tragitto Roma/Sicilia. Nonostante il pacco fosse ben imballato come sempre faccio difficile pensare che sda è il viaggio non ci abbiano messo lo zampino

In ogni caso purtroppo sono cose che possono succedere

Un saluto

Qui si può chiudere
Scusate se mi intrometto, ma se la musica è all'avvio e non visualizza a video e premendo il tasto FN continua per 3 volte a fare la solita musichetta, allora cambia il pannello LCD.
Spero di essere stato utile, componenti per la serietà comunque
Ho fatto affari con: oldfield, turbodiesel80, emadrc, Alex_, Emozioni55, Kanon, Dacker, HaRiMau, ~{FoREvEr}~, cuorern, zio.luciano,Maestro Joda, rdaelmito, leddlazarus, Jerry_MK2, wella,mattxx88, 4sci,dema86,matfla9561, Rankstrail90,Tecnomania01, castigator222,bragez skyfunk, sgogeta,medros, Salvio66, thekubrik, drazen04, sinadex,drazen04, laba, skiocink, ZioPippoSSJ, nicfit, MisterD, wxPhyton, ulisss
Pessimi utenti: pidegioan,Andry82,gioint27,thecorecicci,gigarobot,Ed_Bunker
DexTer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 08:00   #8
ronald0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DexTer82 Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto, ma se la musica è all'avvio e non visualizza a video e premendo il tasto FN continua per 3 volte a fare la solita musichetta, allora cambia il pannello LCD.
Spero di essere stato utile, componenti per la serietà comunque
Ci provo stasera
Grazie mille del consiglio
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian