|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Mini PC Basic
Ciao a tutti,
i miei 2 portatili mi hanno abbandonato a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro... E ora sono indeciso (per il momento, evitarei i portatili... 1 è durato 3 mesi, con uso lavorativo, non intenso!). Ho guardato un pò le varie discussioni, per vedere se c'era qualcosa che più si avvicinava alle mie esigenze, e ho letto che consigliate i mini pc. Io ho visto questo mini pc dalle amazzoni in fuga... Chuwi Herobox Mini PC Intel Gemini-Lake J4125 Desktop Windows10 OS Quad Core 64 bit fino a 2,7 GHz 8 GB di RAM 256GB di ROM BT 4.0 e Dual WiFi Porta HDMI e VGA,USB3.0,USB 2.0 Tra sconti e iva da togliere, lo pagherei circa 150€. L'alternativa ( o forse potrei anche abbinarli non so) sarebbe un PC sui 300-400€, ho letto che gli i3 vanno benone per l'uso che dovrei farne io.. Ora vi spiego l'uso che dovrei farne. Dovrei tenerlo nel mio magazzino, e dovrei collegarci un monitor 17'' di quelli vecchi, ancora VGA, quindi fin li credo non ci siano problemi. *Attaccare il barcode scanner USB (la pistola), per fare il carico e lo scarico del magazzino tramite excel. *Rispondere ai clienti sui marketplace *fare lavori basici con excel *apertura di email Penso che questo sarebbe lo sforzo massimo che farei fare alla macchina. Pensate che posso cavarmela con questo "chuwi"? Sarebbe una soluzione di emergenza, ma spero anche duratura. Se avete alternative con pc desktop, fatemi pure sapere. Sono abbastanza in emergenza, quindi ho un pò di fretta, le soluzioni "pronte e fatte" sono più gradite al momento. Ovviamente se questo "chuwi" non va bene manco per ascoltare gli mp3, preferisco metterci un pò più di tempo e andare di pc desktop da assemblare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Si x cose basiche va bene Non ti aspettare chissà quali prestazioni la cpu nn è granché e l'ssd è entrylevel |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie Celsius per la tua risposta tempestiva come sempre!
Si, immagino... l'importante è che mi faccia quei piccoli lavoretti, a una velocità normale, non richiedo l'accensione in 2 secondi, ma neanche in 15 minuti. Come per lo spostamento del mouse, e l'apertura e salvataggio dei fogli di lavoro o delle aperture delle pagine internet. Non installerò praticamente niente (solo office). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
In questi casi tocca provare e vedere come l'esperienza d'uso da vicino
Se nn lo reputi adeguato fai il reso e punti più in alto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok comprato!
Spero vada tutto bene, che non vorrei arrivare a fare un reso di un prodotto che uso, che essendo io stesso un venditore, so i danni che abbiamo per chi se ne approfitta della policy di amazon Ti ringrazio sempre per il tuo aiuto! Buona giornata! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Prego
Buona giornata anche a te |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.