Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2022, 22:28   #1
Goldstyles
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Problema 1 bip avvio iMac

Salve ragazzi,

Volevo chiedervi un aiuto . Ho un IMac 27 late 2013. Dall’oggi al domani non si avvia più. Come premo il pulsante di accensione bippa, un bip singolo ad intervalli regolari. Ho pensato fosse la ram, l’ho comprata nuova ma nulla cambia. Lo schermo dimenticavo di dire resta completamente nero, sento ventole e hd partire.

Mi dareste qualche consiglio? Grazie 🙏🏿
Goldstyles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 17:02   #2
Marsil_Novitio
Senior Member

L'Avatar di Marsil_Novitio

Iscritto dal: Jan 2014
Ciao!
In teoria 1 beep ogni tot riguarda problemi di ram.
Hai provato con un solo banco, cambiando anche lo slot?
I vari "reset" classici? pram, smc?
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 17:09   #3
Goldstyles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marsil_Novitio Guarda i messaggi
Ciao!
In teoria 1 beep ogni tot riguarda problemi di ram.
Hai provato con un solo banco, cambiando anche lo slot?
I vari "reset" classici? pram, smc?
Grazie per la risposta.

Ho tentato di togliere e mettere uno o cambiare slot, ho provato a togliere la ram totalmente, ho provato con 2 ram nuove , sempre lo stesso suono.

Le prove per i reset pram e smc se ho trovato le giuste combinazioni di tasti non danno nessun segno. Schermo nero e bip…
Old 08-04-2022, 23:06   #4
carloUba
Senior Member

Iscritto dal: May 2021
Quote:
Originariamente inviato da Goldstyles Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.

Ho tentato di togliere e mettere uno o cambiare slot, ho provato a togliere la ram totalmente, ho provato con 2 ram nuove , sempre lo stesso suono.

Le prove per i reset pram e smc se ho trovato le giuste combinazioni di tasti non danno nessun segno. Schermo nero e bip…
In ufficio ne abbiamo 5 o 6 così.
Tra imac, mac mini, mac pro.
Costa meno buttarli che ripararli (dovrebbe essere la MB).
Li teniamo nel caso si riesca a recuperare qualcosa
Old 09-04-2022, 11:16   #5
Marsil_Novitio
Senior Member

L'Avatar di Marsil_Novitio

Iscritto dal: Jan 2014
1 beep ogni 5 secondi solitamente riguarda problemi con la ram.
Se provando tutte le combinazioni di slot e ram il problema non si risolve, potrebbe trattarsi della scheda logica.
Oppure in alcuni casi ci sono altri componenti fallati che possono dare lo stesso segnale.
Guarda questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=U6CT2lmr8ns
era il jack per le cuffie che si era fritto e scollegandolo l'imac torna a funzionare.
Ovviamente bisogna avere un minimo di dimestichezza per aprirlo.
Il mio 21.5 del 2009, schermo nero con flash bianchi. Aperto ed era il connettore dell'inverter dello schermo che, non so come, si era leggermente staccato. Ricollegato ed lì che funziona ancora.

Se non vuoi/puoi metterci le mani, prima di "buttarlo" fallo vedere se è riparabile e l'eventuale spesa.
Solo non fermarti al verdetto di un eventuale assistenza apple (se decidi di portarlo da loro).
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2022, 18:30   #6
Goldstyles
Senior Member

Ciao ragazzi. Scusate il ritardo nella risposta , ho provato tutte queste opzioni, utilizzando anche tastiera a cavo per le combinazioni da tastiera. Parte sempre allo stesso modo, subito bip, tutto nero e poi continua a bippare. Ho scollegato tutto , solo la tastiera ho ricollegato, ho cambiato ram e provato tutti i vari accoppiate dei banchi della ram , niente

Avevo anche pensato di mandarlo ad Apple, la cosa che non ho chiara sono i prezzi e per il discorso di ciò che c’è dentro, nel senso comunque ho password etc attive sul terminale e vari documenti e foto. Oltre il discorso privacy mi dispiacerebbe perdere qualcosa anche se avevo time machine attiva e non però a che punto si ferma il salvataggio :/

Grazie a tutti, se avete nuove idee non esitate
Old 18-04-2022, 18:31   #7
Goldstyles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marsil_Novitio Guarda i messaggi
1 beep ogni 5 secondi solitamente riguarda problemi con la ram.
Se provando tutte le combinazioni di slot e ram il problema non si risolve, potrebbe trattarsi della scheda logica.
Oppure in alcuni casi ci sono altri componenti fallati che possono dare lo stesso segnale.
Guarda questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=U6CT2lmr8ns
era il jack per le cuffie che si era fritto e scollegandolo l'imac torna a funzionare.
Ovviamente bisogna avere un minimo di dimestichezza per aprirlo.
Il mio 21.5 del 2009, schermo nero con flash bianchi. Aperto ed era il connettore dell'inverter dello schermo che, non so come, si era leggermente staccato. Ricollegato ed lì che funziona ancora.

Se non vuoi/puoi metterci le mani, prima di "buttarlo" fallo vedere se è riparabile e l'eventuale spesa.
Solo non fermarti al verdetto di un eventuale assistenza apple (se decidi di portarlo da loro).

Grazie per il tuo post molto completo 🙏🏿
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian