|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
cavi e collegamenti tra Tv,Decoder,HomeTheatre.....aiutooooo
Ho una tv sony 16:9 32 ' con queste ingressi/uscite
3 Prese Scart (2 con RGB) Ingresso A/V / S-Video laterale (RCA / 4 pin mini-DIN) Uscite Audio (RCA) Penso ci sia anche quella digitale ma non ne sono sicuro Decoder humax (2 scart + composito audio-video + digitale) Sintoamplifivcatore Yamaha (2 digitali+ vari compositi x l'audio + compositi x video) Lettore dvd aiwa (scart+composito + digitale) (mi ero dimenticato di inserirlo... ![]() ![]() Come posso collegare il tutto al meglio????
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Nuntro.
sono qui pronto a risolvere tutti i tuoi annosi problemi. mi regali tutto, e così non dovrai più scervellarti su come collegare i vari apparati...... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
cavi e collegamenti tra Tv,Decoder,HomeTheatre.....aiutooooo
Dai dammi una mano a collegare il tutto al meglio.......
SCart, rca, digitale,etc, etc........ Tu sei un superesperto..........
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
bello fare la lista nozze, eh?
mio cognato si e' appena sposato, ed essendo totalmente inetto mi ha chiesto se andavo da lui a fargli da elettricista per i collegamenti vari...
comunque non capisco qual e' veramente il problema: dovresti avere un ingresso e un'uscita per tutto, o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si lo so che se collego tutti i fili qualcosa vedo e sento.....ma per aver il miglior risultato(nitidezza delle immagini) e purezza del suono...ci sarà un modo x risolvere il tutto????
Jymmi ma non eri partito x le ferie???
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non conosco gli apparati in tuo possesso, per poter consiglarti al meglio.
ma lo humax non ha anche uscita s-vhs? video e dvd non ci stanno? comunque direi di coolegare il decoder in rgb o svhs se possibile, e l'uscita audio, magari la digitale al sintoampli potendo evitare, sarebbe meglio non far fare al yamaha il selezionatore di ingresso video.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho anche un dvd che mi ero dimenticato di inserire(composito-scart-digitale) Si ma come collego????Scart, rgb, ottico, coassiale, s-vhs, etccc
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
comincia con elencare le uscite per ogni apparecchio.
in questo caso dvd e decoder. uscite e tipo. poi se ne può parlare.-
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dvd : scart, rgb(composito) e digitale
decoder: 2 scart (una x tv e una x videoregistratore) + rgb(composito) + digitale
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
cmq anche secondo me e' meglio evitare di usare l'amplificatore per la selezione video. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
anche se non mi avete spiegato perchè una cosa l'ho capita:NON collegare i segnali video al Sintoamplificatore........e il resto????
Se ad esempio collego il dvd con scart (su rgb) al Tv e poi collego anche con cavo digitale il DVD al Sintoamplificatore...funziona tutto???O il segnale audio mandandolo in 2 apparecchi diversi fa qualcosa???? x bilbo Me vuò risponnere???(per favore mi vuoi dare delle risposte che mi giustifichino una scelta piuttosto che un'altra????)
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
dvd via scart rgb alla tv , se poi nella scart ci metti anche l'audio analogico va benissimo, mentre l'audio digitale (indifferente se elettrico od ottico, sono la stessa cosa) lo colleghi all'amplificatore. Decoder esattamente come il dvd sull'altra scart della tv. mentre la seconda uscita la colleghi al vcr. attento però che nel cavo scart che usi per collegare il decoder alla tv, deve esserci anche il collegamente per il composito, altrimenti il vcr non lo vedi. se poi il vcr ha due scart anche lui, consiglio di collegarlo via scart alla terza scart del tv, così risolvi anche il problema del cavo di cui sopra. se poi il vcr è stereo allora l'uscita audio la colleghi allo yamaha.-
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
attento però che nel cavo scart che usi per collegare il decoder alla tv, deve esserci anche il collegamente per il composito, altrimenti il vcr non lo vedi.
questo non l'ho capito??? Sintesi: Acquisto prese scart su rgb che sono da preferire al s-vhs e al cavo giallo composito x il video.....i segnali audio li collego con cavo ottico.....e cosi????
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() relativamente al cavo dal decoder alla tv i piedini (chiamiamoli così per seplicità) che vengono utilizzati dal segnale rgb e dal segnale composito sono diversi. quindi se tu hai un cavo solo per l'rgb il segnale composito (che è quello in uscita dal vcr, sempre che il tuo vcr non sia svhs, nel qual caso potresti avere anche quel tipo di uscita lì) non passa e quindi non vedresti nulla. c'è anche la possibilità che il televisore non selzioni automaticamente l'ingresso rgb o quello composito sulla stessa scart, ma debba tu sceglierlo nella configurazione. In questo caso dovresti ogni volta modificare la scelta dell'ingresso per vedere vcr o decoder..... meglio utilizzare la terza scart se possibile.-
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
No per elettrico intendo la connessione elettrica digitale.
il cavo bianco e rosso, serve per le connessioni analogiche, ed i colori servono per distinguere i 2 canali audio. per quanto si possa utilizzare questo cavo anche per le connessioni digitali. Solitamente per le digitali si utilizza una cavo qualitativamente migliore.......
![]() |
#17 |
Senior Member
|
per il collegamento audio intendi un cavo come questo e per il video uno come questo .
O posso collegare il video con questo e l'audio con questo ....... Fammi un pò di chiarezza....... Poi ti regalo qualcosa........ Anzi mi impegno già da ora : quando ti sposi ti faccio un bel servizio nella camera da letto!ok?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Esperti....dove siete????
Anche tu mimmob avevi una volta 1 problema simile...come hai risolto???? Bilbo?????Fabius......???
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Abbi pazienza devo anche lavorare..........che bufala..... questo va bene per l'audio digitale se tutti gli apparecchi hanno uscite ed entrate ottiche......(dvd-->ampli) questo va bene per collegare il dvdo il decoder o il vcr alla tv, dipende dal numero di pin collegati per sapere se puoi usarlo come rgb o svhs o semplicemente come composito. questo puoi usarlo solamente per il video composito oppure per laudio digitale elettrico (rgb e svhs necessitano di un numero di collegamenti maggiore) questo puoi utilizzarlo per l'audio analogico, da vcr, dvd,decode verso l'amplificatore per il servizio mi va bene, ma lo prendi in seta..... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ok!!!Finalmente è chiaro......
Un'ultima cosa: tu tra questi quali sceglieresti o ci sono altri che io ho scordato?(mi puoi se hai tempo anche linkare i cavi giusti dallo stesso sito) Grazissime.... N.B.: essendo un regalo preferirei scieglierlo io il servizio nella stanza da letto ![]() ![]() ![]() è meglio no????
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.