|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
UsRobotics Messenger e XP
Salve!
Ho im modem esterno e SO come da oggetto (modem riconosciuto ed installato da XP senza ausilio di driver esterni). Quando installo il programma Winphone (che mi permette di utilizzare il modem come segreteria e fax in modalità indipendente) mi da dei problemi, manca il file rasdd.dll. Trovato in un pc con nt4, l'ho messo in XP ... solo che adesso WinPhone non si comporta a dovere... sapete se esiste una incompatibilità tra questo programma e XP? Avete idea di dove posso trovare la dll sopra citata per XP (nella dir. nel HD del note con tutto XP non c'era)? Grazie!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Re: UsRobotics Messenger e XP
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: UsRobotics Messenger e XP
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: UsRobotics Messenger e XP
Quote:
Buone ferie a tutti!!!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
quale versione di WinPhone?
ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il modem è stato comprato nel 2001 ...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mancanza del file rasdd.dll porta alla non corretta installazione del programma e la segnalazione che si sono problemi con il capture del fax. Ho provato ad eseguirlo con conpatibilità impostata a win98 Aspetto tue notizie!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io ho WinPhone 2000, in italiano, che dice di essere la versione 2.19
scaricata dal sito usrobotics in sostituzione della precedente 1.06 che non era compatibile con l'anno 2000 la sto usando su win2000 senza problemi, quella dll non ce l'ho e non me la chiede non l'ho mai installato su win xp in ogni caso prova a scaricarti la mia versione, che dovrebbe essere sempre disponibile sul sito usrobotics.it (non più sul sito del produttore BVRP, credo) sono circa 11÷12MB poi, facci sapé ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è per caso che questi file sono installati nel pc con una particolare stampante? Domani provo ad installarli nel note con XP ... Ancora grazie!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
purtroppo non mi ricordo bene la cosa (letta una volta ma non "utilizzata" in quanto non ho NT), però c'era proprio una nota sull'utilizzo di WinPhone con NT, con la descrizione di un problema, mi sembra alla stampante virtuale, e la relativa pach di correzione (che credo di avere, ossia ho un file allora scaricato da circa 1,7MB, nominato "CaptureFax.exe" che credo sia x il problema da me menzionato e che non mi sembra di aver mai usato in quanto il mio WP con W2k erano già perfettamente compatibili)
fai le tue prove e poi ci risentiamo ciao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
installato il programma ... il modem adesso funziona correttamente ... oggi provo ad inviarmi dei fax ... Ma il modulo per stampare i fax manca, sarà forse così che non da l'errore di cui sopra? Anche a te mancava questo modulo ... ? Cmq, grazie!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
che cosa vuoi dire "manca il modulo x stampare i fax"?
che nel pannello di controllo di Win, alla voce stampanti, non appare "Capture Fax BVRP"? stai parlando di XP o di NT? riguardo NT, a suo tempo c'era quanto sotto fra le "domande frequenti": ----------------------------------------------------------------------------------------- -Installazione manuale della stampante "Capture Fax BVRP" sotto NT4 Se, al momento dell'installazione di WinPhone, non è stata predefinita nessuna stampante, vi sarà chiesto il disco d'installazione di Windows NT4 per poter installare la stampante "Capture Fax BVRP". Se non si dispone di questo disco, si può comunque installare "manualmente" la stampante. In questo caso è necessario procedere come segue: -Nella cartella "Stampanti", fare doppio clic sul tasto "Aggiungi stampante". -Fare clic sul pulsante "Avanti" e poi su "Aggiungi Porta". -Selezionare la "Porta Locale" e fare clic sui pulsante "Nuova Porta". -Digitare "Fax", convalidare e chiudere la finestra Aggiungi Porta. -Fare clic sul pulsante "Avanti" e poi su "Disco". -Scegliere la directory dell'applicazione e selezionare il file "NTPRINT.INF". -Selezionare "Capture Fax BVRP (Microsoft)". -Terminare l'installazione della stampante. -Nella cartella "Stampanti", visualizzare le proprietà della stampante "Capture Fax BVRP". -Fare clic sul pulsante "Processore di stampa", selezionare "WFXPRINT" e scegliere "Fare sempre lo spooling del tipo di dati RAW". ----------------------------------------------------------------------------------------- x NT, ricordati quel file di cui dicevo al precedente mio post ciao |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho XP ... Oggi invio dei fax ... Per la gestione memoria mi sembra che faccia acqua ... non mi dice la dimensione di mem. usata e le percentuali diutilizzo sono fuori dal mondo ... lo imposto come compatibilità a win2000?
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
altra domanda frequente:
Usando Win2000, WinPhone riporta un valore errato x l'ammontare di memoria usato nella modalità indipendente, cosa si deve fare? Usando Win2000, è consigliato aggiornare i propri drivers del modem (non ti aggiungo la descrizione di come farlo, credo non ti sia necessaria) io, in Win2000, uso i driver 6.10a e non ho nessun problema ciao |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
trovati ...li testerò ...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
potresti per favore riaggiornare la situazione?
ciao |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la gestione della memoria non va ... mi dice sempre 0% di mem. occupata, percentuali di utilizzo fuori dal mondo ... ma almeno posso usare il modem ... i fax si vedono, ma non ho provato a stamparli ...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.