|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Tv out
Ho una Radon 8500 e la utilizzo con due monitor, Xp e driver Catalyst. Ho voluto per la prima volta ieri provare l’uscita tv. Ho collegato i cavi come da manuale ed effettuato numerose prove ma l’icona del televisore nelle proprietà dello schermo risulta sempre inattivabile. Ieri sera per qualche minuto il tutto però funzionava correttamente, nel senso che l’icona della tv diveniva ciccabile in alternativa a quella del secondo monitor e sul televisore effettivamente compariva il mio desktop. Sta di fatto che come casualmente aveva preso a funzionare, così altrettanto casualmente ha smesso no appena questa mattina ho acceso il pc e non c’è più stato modo di ripristinare la situazione precedente. Qualcuno avrebbe dei suggerimenti in materia? Da che cosa può dipendere? Possibili soluzioni?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
controlla i cavi. L'icona non diventa attivabile se la scheda non "sente" un carico collegato.
nmon basta che ci sia il cavo, ma deve proprio esserci un carico, che può essere la tv, come il videoregistratore.....
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Quindi dipende dai cavi....il "carico" a cui ti riferisci è la semplice presenza di qualcosa di "vivo "alla estremità immagino. Adesso provo con un vcr dato che con i l tv proprio non ne vuole sentire. Sul pc ho anche una scheda di acquisizione video, pensi possa influire? Grazie
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie Bilbo la tua teoria del "carico" si è dimostrata davvero corretta
Adesso funziona perfettamente. Spero di non abusare ulteriormente della tua pazienza se mi permetto di domandarti un ulteriore chiarimento: per quale motivo i divx che ho sull' Hd si vedono correttamente sullo schermo del pc ma non nella tv ( dove compare la finestra del lettore usato completamente nera ) mentre per i dvd no c'è nessun problema di sorta? Sarà per il refresh rate? Uso il desktop del pc a 1024*768 a 85mhz. Grazie davvero per il tuo prezioso aiuto
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Hai provato anche mettendo il filmato a tutto schermo?
io utilizzo poco l'uscita video dell'ati. non è sicuro un problema di refresh, anche perchè mi pare che l'uscita tv sia bloccata al max a 800*600 50Hz beato/a (dal nome non si capisce) te che hai un refresh di 85MHz. il mio arriva al massimo a 72 Hz
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Purtroppo si anche mettendo il filmato a tutto schermo. Il problema non si pone solo e soltanto con Vitualdub il quale, come lettore non è propriamente il massimo
Strano che sul monitor del pc si veda e laggiù no
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.