Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2022, 17:09   #1
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Mini pc per gaming (poco serio)?

Ciao a tutti

Mi chiedevo se fosse possibile comporre un mini pc nel formato più piccolo possibile. Verrebbe collegato ad un monitor 28", risoluzione full HD, vorrei poterci giocare a cose vrtamentr poco impegnative a livello grafico (Lost Ark su tutti direi), non mi interessa giocare a massimi livelli di grafica, basta che sia fluido

Al momento sto usando un NUC basato su un Celeron ma è veramente snervante anche aprire una semplice pagina web. Come dimensioni, sarebbe preferibile qualcosa che possa essere piccolo (come un NUC è difficile), ho pensato di sostituire il mini pc attuale ma soluzioni con ryzen 7/9 partono dagli 800€. Potrebbe andare bene anche un case un po' più ingombrante ma non so quanti siano grandi quelli eventualmente disponibili.

Come budget vorrei mantenermi sui 600/700 euro. C'è qualcosa che possa fare al caso mio oppure pensate dovrei trovare un notebook?

Ultima modifica di The_Kraker : 18-03-2022 alle 17:28.
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 19:18   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Purtroppo x metterci una scheda video dedicata servono 250-300 euro da dedicare solo a quella quindi andresti fuori budget
L'alternativa è la video integrata andando a fare qualche compromesso
In tal caso potresti pensare ad un pc già pronto tipo MSI PRO DP20Z 5M-003EU DDR4-SDRAM 5600G Desktop piccolo AMD Ryzen 5 8 GB 256 GB SSD Windows 10 Home Mini PC Nero sui 600 euro, io consiglio di aggiungere altri 8gb di ram poi
Peccato x l'ssd che nn e un mostro di velocità ma la cpu è la più veloce dotata di video integrata
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 20:27   #3
Hp_User
Senior Member

L'Avatar di Hp_User

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov.RG
può costruire qualsiasi pc basandolo sul piu piccolo case micro atx esistente come il mars mcm, non ci sono micro atx piu piccoli di quello, poi si passa proprio alle cose inutilizzabili, questo case che ti dico è la metà dei case micro atx, trova roba nuova o ricondizionata anche con 960 e 970 ovunque, a prezzi ridicoli
Old 19-03-2022, 17:01   #4
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Purtroppo x metterci una scheda video dedicata servono 250-300 euro da dedicare solo a quella quindi andresti fuori budget
L'alternativa è la video integrata andando a fare qualche compromesso
In tal caso potresti pensare ad un pc già pronto tipo MSI PRO DP20Z 5M-003EU DDR4-SDRAM 5600G Desktop piccolo AMD Ryzen 5 8 GB 256 GB SSD Windows 10 Home Mini PC Nero sui 600 euro, io consiglio di aggiungere altri 8gb di ram poi
Peccato x l'ssd che nn e un mostro di velocità ma la cpu è la più veloce dotata di video integrata

Grazie mille. A questo punto potrebbe avere senso acquistare un NUC o un notebook analoghi?
Old 19-03-2022, 17:13   #5
Hp_User
Senior Member

L'Avatar di Hp_User

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov.RG
Quote:
Originariamente inviato da The_Kraker Guarda i messaggi
Grazie mille. A questo punto potrebbe avere senso acquistare un NUC o un notebook analoghi?
si se necessiti di qualcosa di tipo pocket tipo 10x10x4
Old 19-03-2022, 20:21   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Con NUC niente gaming sono troppo lenti
Con un note dipende da che cosa monta su cpu e vga, pensavi a qualcosa in particolare?
Old 21-03-2022, 07:59   #7
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Data la tipologia di giochi che vorrei e potrò fare, direi qualcosa basato su Ryzen 5600G, anche perchè mi sembra l'unica soluzione ad un prezzo rientrante nel mio budget
Old 21-03-2022, 08:21   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Se puoi salire anche sui 700 e rotti euro ogni tanto qualche note con video dedicata si trova
Stamattina nn ho visto niente di che ma sono offerte cicliche che rifanno dopo un pò
Sui desktop bisogna salire ancora di piu coi costi sennò mettono dentro case, alimentatori, dischi di qualità bassa x avere una scheda video decente esu un pc da 699 euro quindi nn convengono
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian