Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2022, 08:28   #1
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Consigli su rete mesh

Ciao a tutti
anni fa ho ristrutturato casa ed ho, in ogni stanza (più una al piano di sotto), una porta LAN
La mia situazione è questa

Router Netgear D7000 che mi da connettività al PC (tramite LAN) più netgear N300 (impostato come AP, sempre tramite LAN) al piano inferiore ed un TP-Link AC1750
le reti sono abbastanza stabili ma non sono velocissime anche perchè, a monte di tutto ciò, c'è Eolo 30mb

La mia idea era di migliorare la situazione e di puntare ad una rete mesh, possibilmente cablata così da sfruttare quello che "già c'è".

avete qualche suggerimento? come spesa, boh, 300€ possono andare (anche qualcosa meno)
Old 16-03-2022, 09:06   #2
Kaya
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Per reti mesh c'è di tutto. Consiglio Fritzbox o comunque dispositivi stessa marca che gesticano le reti mesh.

Ma la domanda vera è: cosa pensi che migliorerà passando a una rete mesh? Il tuo problema è manterenere il segnale spostandoti tra i piani? allora ok..Per il resto non prevedo miglioramenti...
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2022, 09:18   #3
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Per reti mesh c'è di tutto. Consiglio Fritzbox o comunque dispositivi stessa marca che gesticano le reti mesh.

Ma la domanda vera è: cosa pensi che migliorerà passando a una rete mesh? Il tuo problema è manterenere il segnale spostandoti tra i piani? allora ok..Per il resto non prevedo miglioramenti...
lo spostamento non è un grosso problema; mi basterebbe migliorare la copertura in senso qualitativo, specie al piano di sotto
Old 16-03-2022, 13:10   #4
Kaya
Senior Member

Scusa ma quindi hai problemi di copertura?
Allora più che altro hai bisogno di mettere più dispositivi, giusto?
Old 16-03-2022, 13:47   #5
SuperMariano81
Senior Member

il segnale al piano terra, ad esempio, non è proprio stabile o veloce come nel resto della casa.
ed alla fine ci collego una smart tv ed un telefono, ogni tanto un pc; insomma nulla di trascendentale.
Old 18-03-2022, 08:57   #6
Kaya
Senior Member

Se è solo un piano ad essere stabile, ragionerei sul motivo.
Muri grossi?
Acces point con problemi?
Canale già occupato da altri segnali che interferiscono?

Hai fatto una mappa della copertura?
Ecco.. se il problemema è quello dubito il MESH risolva...
Old 18-03-2022, 10:02   #7
SuperMariano81
Senior Member

I muri non sono grossi, probabilmente l'AP (economico) è da migliorare.
Non credo ci siano altre interferenze.
Old 18-03-2022, 10:46   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
La mia idea era di migliorare la situazione e di puntare ad una rete mesh, possibilmente cablata così da sfruttare quello che "già c'è".

avete qualche suggerimento? come spesa, boh, 300€ possono andare (anche qualcosa meno)
Io ho un vecchio casolare di campagna che si estende molto in senso della lunghezza e poi con notevole giardino attorno da coprire, inizialmente avevo preso 4 acces point e messi tutti con lo stesso id, ma non ne ero per nulla soddisfatto, la copertura e il cambio rete, magari forse anche per colpa dei client, non era funzionale.
Tolti gli access point e messo 4 router xiaomi ax1800, presi quando costavano circa 50€ cadauno, entro con il cavo ethernet che proviene dal router 4g nella porta wan del primo che utilizzo come gateway e da li esco con cavi dalle tre porte lan che si collegano alla rispettiva porta wan dei tre restanti, e la situazione è cambiata dal giorno alla notte, copertura continua e ad un ottimo segnale, arriva persino a casa del vicino, che poi tanto vicino non è.
Tempo fa sul sito xiaomi italia si trovavano degli ottimi ax 3600 a 80€ cadauno spedizione compresa.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian