|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Driver Win 10 per Sony Vaio datato.
Non riesco a trovare i driver per un Sony Vaio PCG-3B1M con licenza Windows Vista e CPU Intel Core 2 Duo P8400.
Vorrei ottimizzarlo con un SSD che ho trovato ma non capisco se passassi a Windows 10 se ci fossero disponibili i driver. Sapete se ci sono i driver per Windows 10 ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Sei andato nel sito della Sony ?
Bisogna vedere che Serie è il tuo pc > https://www.sony.co.uk/electronics/s...p-pc/downloads Se hai Vista.........mi sa che i driver per W10 non ci sono . Fai prima ad acqusitare un Pc con il SO pre-installato . Adesso vendono i pc con W11, che è meglio Cosi non hai problemi di Licenza .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 03-03-2022 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Member
|
Quote:
Ma non basta la sigla (dove scritto il modello) del notebook per ricondursi ai driver? Quote:
Ma nessuno sa se ci sono i driver per Windows 10 ? |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sony non fornisce specificatamente driver per Windows 10 su una macchina troppo vecchia per pensare che il produttore si scomodi ancora a fornire supporto.
Ma se provi ad installare 10 possibilmente scoprirai che ha già lui i driver necessari o se li scarica da Windows Update e li installa da se. Provare non ti costa niente, intanto effettui l'installazione senza inserire product key ed hai trenta giorni minimi di funzionamento garantito, successivamente se vedi che è tutto a posto compri il product key, letteralmente a pochi euro sul web. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Penso che riuscirai a installare windows 10 e casomai dovrai cercare alcuni driver specifici per sostituire i driver basici che windows potrebbe installare per garantire l'avvio del sistema.
Tornando alla tua domanda, fai prima a cercare i singoli driver delle componenti hardware che compaiono in gestione dispositivi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.