|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Overburn&Domande!
Che cos'è l'overburn??? [qualke info precisa]
Se non sbaglio di masterizzare oltre il limite del cd o sbaglio? Io ho un LG 8240B 24x10x40x che dovrebbe supportare l'overburn [anche perché quando CloneCD mi chiesto di tentare l'overburn il CD è stato masterizzato bene!]. Ora voglio sapere quale è il limite dell'overburn! Cioè quanti MB in + si possono masterizzare su un cd da 650\700. Posso masterizzare circa 850Mb su un cd da 700mb come VideoCD[o SuperVideoCD] con Nero5.5 ? Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Altra domanda: il mio masterizzatore supporta anche i cd superiori a 700Mb\80m???
ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
UP
UP!
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Non è permesso "uppare" più di una volta a giorno...
devi avere pazienza ed aspettare una risposta. Il tuo masterizzatore scrive in overburning fino a 99min... però per arrivarci devi utilizzare un supporto specifico. Ogni supporto ha una capacità diversa in overburnig... più o meno un paio di minuti. Per esempio su un CD da 80min (700MB) puoi scrivere a circa 82/83min ma a volte anche meno. Saluti, Luigi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
esatto, l'overburn consiste nello scrivere un CD oltre la sua capacità massima.
Quando si masterizza, la cosa importante da guardare sono i minuti, non i MB. Sui CD da 74 Minuti c'è scritto che hanno una capacità di 650MB, ma possono contenere molto di più in termini di MB, il tempo è il fattore da considerare, non i MB. Perciò alla domanda "quanto overburn posso fare", credo che 2-3 minuti massimo si possano benissimo fare. Se non vado errato, se scrivi un CD in overburn, quel CD non sarà letto dai CD-ROM o masterizzatori che non supportano l'overburn. ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Non è esattamente così........ad esempio cd da 90 e 99 min vengono bene o male digeriti da un pò tutti i lettori.....al limite hanno problemi nelle ultime tracce,oppure possono non essere proprio riconosciuti....
Saluti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho eliminato i titoli di coda del film in divx così ora occupa "solo" 740Mb!
740Mb entrano in un CD da 80m come SuperVideoCD??? Come faccio l'overburn con Nero 5.5.7.6??? Ciao.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
740 Mb non penso entrino in un cd da 80 min,il cd va anche chiuso,il che occupa un pò di spazio,ma ogni singolo supporto è storia a se.....magari prova a simulare con Nero.
X attivare l'overburn vai in file,opzioni,caratteristiche avanzate,baffa attiva overburn in modalità Disc-at-Once ed immetti il tempo massimo,premi ok. Quando vai a masterizzare assicurati di farlo in un'unica sessione,in modo da poter utilizzare il Disc-at-Once che è obbligatorio x scrivere in overburn. Cmq t consiglierei di cercare un bel cd da 90 mins. Saluti |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
|
Usa feurio x vedere fino a quanto un cd può essere scritto.
Ciao
Core 2 DUO [email protected] (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ecco delle prove fatte con CDSpeed di Nero.
Provo a vedere se trovo cd da 90m. Cmq grazie per le risposte. ciao.
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
|
700 : 80 = x: 83
x= (700/80)83 = 726,25 + o -, tieni presente che facendo 700/80 hai 8,5mb per minuto mentre facendo 650/74 hai 8,78 Ah, la matematica |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Volevo un'altra info:
Un mio amico ha un masterizzatore plextor scasi che supporta l'overburn. E' un po' datato. Se non sbaglio e' del 2000. Ho provato a inserirvi un cd-r da 90 minuti, pero' il master non lo riconosce. Come mai? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Lo legge come un 80 o non lo legge proprio?
...se non lo legge, penso che non lo supporti...esistono delle liste di masterizzatori per il supporto di cdr da 90 minuti. Magari gli absterebbe aggiornare il firmware. Qui trovi la lista http://www.feurio.com/English/Writer..._list_all.html |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Comunque la risposta a questa domanda si trovava giù su questa discussione http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=298216 dove hai anche postato...
MM, mi permetto di dare un consiglio alla tua maniera: Prima di postare, cercate delle discussioni che potrebbero avere la vostra risposta... in questo caso, leggetvi la discussione prima di postare Ciao... se non ti ricordi il modello, dai un colpo di tel al tuo amico e digli di leggerlo all'accensione, o su qualke progr di mast, oppure se ha il case aperto di leggerlo sopra il drive |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Chiedero' al mio amico.
Ho provato a vedere se il mio master supporta l'over burn. Se vado su masterizzatore info mi viene scritto: over burn : in disc at once/96 disc at once: cuesheet, dao/96 Che significa? Posso overburnare con il mio master? Il mio master e' un hp9100 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Non ha l'overburning e non puoi quindi masterizzare sui cdr90 e 99
(Guarda la colonna Overburn e la colonna 90/99 Min CDR, sono entrambi NO. Mi spiace |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Oppure, più semplicemente vai qui e leggi:
http://www.feurio.com/English/Writer...tore9100i.html Ciao |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se comunque hai Nero, basta che vai in "Seleziona Masterizzatore" e andando sul tuo, leggi sotto le caratteristiche riassunte o meglio quello che supporta, tra cui l'over burn. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E mi usciva la scritta disc at once 96 Ho provato a scrivere su un disco da 700MB 714MB di dati. Sembra che li abbia scritti in maniera corretta. Se non supportava l'overburn cosa doveva accadere? Si doveva fondere il masterizzatore? Boh? Ho masterizzato 3 video mpeg da 238MB(circa) l'uno. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.