|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
MySky Q non si collega ad Internet su WiFi TIM e log infinito in pfSense
Ho un router TIM, con tre reti Wi-Fi:
I DHCP delle due reti ospiti sono i seguenti:
Sulla rete privata ho pfSense, con la sua porta WAN collegata alla porta LAN del router. Tutti i device non importanti sono collegati su una delle due WiFi Ospiti, quindi fuori dalla rete gestita da pfSense. Solo il NAS e i due PC di lavoro sono sotto la LAN di pfSense. PC non di lavoro, smartphone, tablet, Alexa, due timer, Amazon Fire e non so cos'altro si collegano ai due Wi-Fi ospiti, ricevono la configurazione via DHCP e poi navigano senza problemi. Poi c'è uno stramaledetto decoder MY-SKy-Q nella versione che si collega non tramite satellite, ma tramite la fibra. Se provo a collegarlo ad una delle due reti Ospiti, si collega, ma poi non va in Internet oppure ci va per qualche minuto e si blocca. Se invece lo collego alla rete privata si collega senza problemi, ma essendo sulla stessa rete della porta WAN di pfSense mi genera in questo un log infinito a ritmo di decine e decine di segnalazioni del tipo Codice:
Feb 17 19:06:02 WAN 192.168.10.15:48714 239.255.255.250:1900 UDP Feb 17 19:06:03 WAN2 [fe80::6e5a:b0ff:fee7:cea8] [ff02::1] ICMPv6 Immagino che un decoder normale vada a cercare il decoder satellite per associarsi, ma con questa versione di My-Sky i satelliti non sono previsti. Qualcuno ha idea di come bloccare questo log in pfSense oppure, meglio ancora, dirmi come collegare MySky alle reti ospiti e bloccare così questa scansione?
Tiger99 Ultima modifica di Tiger99 : 17-02-2022 alle 19:14. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.