|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Consigli scheda video con processore
Ciao, mi sapete dire se un Inte Core i5-6600K CPU @ 3.50GHz overcloccato con 16 giga di ram riesce a spremere una Nvidia 3060 TI? Me la venderebbe un mio amico a una cifra molto bassa, ma se dovessi cambiare tutto il resto in questo periodo non ne varrebbe il prezzo
Ora monto una Nvidia 1080 gtx Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Uso gaming? Se si, a cosa giochi ed a quale risoluzione o su che monitor? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si lo uso per i giochi,e gioco a un po' tutto quello che trovo su steam ma pinipalmente per World of warcraft, come monitor uso una tv Samsung 4k da 55 pollici ma a full Hd perche'se no mi risula troppo piccole se scritte e non riesco a leggere
![]() Gia' ora con la mia attuale scheda riesco a far girare tutto bene il full hd mi servirebbe per tirare avanti ancora un anno o poco piu' sempre se ne vale la pena, grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se giochi in full-hd e fin tanto la tua scheda nn vedo necessità di sostituirla
A meno che il tuo amico nn fa un prezzaccio, di che modello esattamente stiamo parlando? Quanto ha ancora di garanzia? Hai pensato di giocare a risoluzioni piu elevate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Piu' che altro per giocare bene con i giochi nuovi (qualche fps in piu' non guastano mai
![]() Cosa consigli? Grazie mille ancora per le risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si la tua cpu fa collo di bottiglia anche alla gtx1080
Cmq praticamente la regala, potresti rivenderla la 3060Ti a 5/600 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Quindi mettendo la 3060 non avrei benefici anche in termini di fps nei giochi più recenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si li avresti ma poca roba
Cmq x 200 euro ci sta e regalata Pero nn vedo questa necessita di upgradare la video |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Un ultimo consiglio, se volessi cambiare Tutto ( a parte la scheda video che prenderei quella del mio amico), Scheda madre processore e ram, cosa mi consiglieresti senza rimetterci un rene e che mi duri un paio di anni?Contando che gioco principalmente esclusive pc e poco altro?
Grazie ancora per i consigli!!!!👍 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh dipende dal budget che pensavi di investire, tolti i 200 euro della scheda video, e se hai requisiti o esigenze particolari
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 conviene aprire una discussione in quella sezione però dicci anche se vuoi riciclare qualche pezzo del pc, tipo case, dischi, ecc... o se lo vendi proprio e devi prender tutto nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Gli "amici".....scheda venduta in privato su facebook a 350 euro.....
![]() ormai ero in vena di cambiare un pò di roba, investo qualcosa e cambio processore ram e scheda madre, e poi in futuro quando i prezzi saranno "umani" cambio anche la scheda video, come mi hai suggerito tu chiedo nella sezione apposta.....era troppo bello per essere vero. ![]() Grazie Ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Poteva venderla a 550 euro ci ha rimesso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Si io la avrei presa anche a 350....quando sarà prenderò qualcosa di meglio, alla faccia sua
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.