|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: VA
|
filmatini per il web
dovrei fare una serie di filmatini da rendere diponibili su di un sito.
I filmati dovranno essere lunghi circa una 30 di sec, max 1 minuto. Che formato mi conigliate? quali consigli per ridurre al max la dimensione del file avendo un giusto compromesso di qualità? danke
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
DivX
se con l'audio MPEG-Layer 3 128 Kb/sec
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie, per il suggerimento. Io solitamente uso un semplicissimo mpeg1, ma la qualità e la dimensione del file non mi soddisfano. Mi sapresti indicare più o meno quanto può essere grande un file di un filmatino da 1 minuto?
Ti chiederò altri consigli quando mi metterò a realizzarli. M a adesso ti chiedo questo. Io realizzo i filmati con una sony Digital8, acquisico con una firewire e poi attraverso Ulead Video studio6, lo trasformo in Mpeg1. Quali sono invece i passaggi per il DivX? ho letto in giro ma mi sono perso per i meandri delle miriadi di informazioni e trucchi del videoediting. Ad esempio ho provato ad acquisre con VirtualDub, ma non trova i driver giusti per la scheda. grazie e ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
le dimensioni di 1 minuto di filmato in mpeg-4 dipende dalla qualità dello stesso filmato... adesso non ricordo più o meno quanto sia... magari oggi mi faccio un divx e te lo dico
se vuoi una guida per creare un divx vai sul mio sito, non è perfetta, ma è una rampa di lancio
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Confermo che il DivX è una buona soluzione ... magari puoi anche usare lo streaming con Windows Media Encoder
Dai un occhio al sito citato sotto e vedi un pò Poi fammi sapere Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
due domandine.
Significa che se io faccio un filamato DivX e lo metto on line questo non viene visto in streaming, ma occorre un ulteriore passaggio? perchè i filmati acquisiti attraverso la firewire e Video Studio, non riesco ad aprirli con virtualDub? che mi dice: Couldn't locate decompressor for format dvsd (unknow) VirtualDub requires Video for Window (VFW) compatible codec to decompress video. DirectShow codec, such ad those used by Windows Media Player, are not suitable
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
altra aiutino,,...
non che che mi date un link di una guida per acquisizione DV-->DivX
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.