|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
batteria BIOS!!
Buongiorno a tutti
Avrei bisogno gentilmente di voi. Ho un pc HP Prodesk 400 G5 SFF con windows 10 prof. che da qualche giorno ha un piccolo problema: la batteria del BIOS non regge più l orologio. Il pc ha solo 3 anni di vita, è possibile che la batteria sia già scarica? Imposto l'ora dal bios e puntualmente si porta 1 ora avanti dopo pochissimo tempo. Cosa posso fare per evitare di cambiarla?? Grazie mille a tutti voi!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Beh, banalmente potresti, per prima cosa, controllare se la tensione della batteria è buona, almeno accettabile, o no.
TRANSAZIONI qui tante . . . troppe per metterle in firma ! Tutte ottime tranne che con HaCkEr_pEpPe utente non disonesto ma estremamente inaffidabile + di 1.000 feed [800+250 (100% positivi)] in Baia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Perdona la mia domanda
La tensione della batteria la posso misurare anche lasciando la batteria stessa all'interno del pc oppure la devo estrarre? Grazie mille A presto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
La batteria va estratta dalla scheda madre
e deve misurare minimo 3 volt. Ultima modifica di temolo : 11-02-2022 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Purtroppo va estratta
![]() Dipende dall' architettura del note (a me è capitato l' ultima volta ad inizio anno con un Acer) Fino a 2,8V potrebbe ancora andare ma se c' è un grande lavoro da fare per estrarla conviene sempre, ovviamente, sostituirla.
TRANSAZIONI qui tante . . . troppe per metterle in firma ! Tutte ottime tranne che con HaCkEr_pEpPe utente non disonesto ma estremamente inaffidabile + di 1.000 feed [800+250 (100% positivi)] in Baia |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Eccoti il manuale di manutenzione del tuo Mini desktop PC:
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c06513590 la batteria tampone e a pag.54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Chiedo venia
![]() ero partito -sbagliando- dall' idea che parlassimo di un note. Su un fisso l' estrazione e sostituzione della batteria tampone è di una banalità assoluta. IMHO se puoi misurala, altrimenti cambiala e basta.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie mille a tutti voi!!!
Come sempre siete gentilissimi, senza di voi sarei.....perso..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Scusatemi tanto
Volevo tornare per un attimo sul quesito: se la batteria è scarica come si presume per quale motivo mi sballa solo l'orario? La data è perfettamente funzionante!! Grazie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.