|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Compatibilità Mac mini accessori pc
Buongiorno a tutti, visto che mi sono stufato di blocchi programmi in conflitto ecc ecc
Del mio vecchio PC Windows 10 Sono interessato a passare ad un Mac mini Ma volevo delle delucidazioni. Nel merito accessori tipo schermo, tastiere Mouse , cuffie bt non Apple, sono compatibili ? Programmi equivalenti ad office sono gratuiti? Per un uso basico , fatture PEC internet, visione di film ecc ecc Da problemi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Le periferiche sono compatibili di base…lo schermo ovviamente deve avere la possibilità di connettersi fisicamente al mini…con cavo e/o adattatore nel caso.
Per uso basico di Office, c’è la suite Apple che è gratuita. Per usi molto specifici e particolari Office rimane indispensabile e c’è anche per Mac (a pagamento e, almeno fino a qualche anno fa, girava una mer*a). Per il resto, se i programmi di cui hai bisogno ci sono per Mac allora non ci sono problemi |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
M1
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Hai ragione, mi sembra pessimo, e penso che per un uso "normale" i programmi gratuiti che si trovano sul Mac (Pages/Numbers/Keynote, corrispondenti a Word/Excel/Powerpoint) possano essere ottimi sostituti, e leggono e esportano anche nei formati Office. Altrimenti ci sono OpenOffice, LibreOffice, ecc. Ultima modifica di Trystero : 03-03-2022 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.