Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2022, 13:38   #1
lupodrillo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Mancato boot da USB per installare win 10.

Salve a tutti, espongo il mio problema.
Ho un PC al lavoro dove c'è installato win 7 32 bit. Io vorrei montare un secondo hdd (SSD) su cui mettere win 10 64 bit. Il PC supporta i 64 bit.
L"SSD lo vorrei formattare al momento dell'installazione di win 10 perché dentro c'è già installato win 7 sempre a 32 bit però quando vado a fare il boot da USB (precedentemente creata e funzionante perché l'ho usata su un altro PC) non succede nulla, rimane tutto nero. Secondo voi come posso risolvere?
Formattare l'ssd prima da win 7?
O ci sono altre cose che potrei provare?
Grazie e buona giornata a tutti

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
lupodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 14:40   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Anche se partizioni e formatti prima il SSD non riusciresti lo stesso ad installare Windows 10 perché da quello che dici non riesci a fare un boot corretto con la chiavetta USB. Dici anche che la chiavetta di boot è funzionante perché l'hai adoperata per un altro PC, io ad ogni modo per tagliare la testa al topo, ne prenderei un'altra e la rifarei su quest'ultima.

In questo modo escludi veramente che il problema possa essere qualche incompatibilità o malfunzionamento della chiavetta. Naturalmente essendo un computer con 7 immagino che abbia ancora il vecchio BIOS e quindi la chiavetta deve essere realizzata in MBR.

Poi potresti anche procedere con l'installazione di 10 da 7, cioè lanciando manualmente il setup.exe dall'interno di Windows 7, ma è operazione che sconsiglio perché finiresti per avere il mistofritto delle partizioni, cioè il sistema di boot di Windows dentro la partizione di boot di Windows 7 e l'mbr per il boot nel disco di 7.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 17:01   #3
lupodrillo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Grazie per la risposta. Alla fine dovevo solo attendere, l'installazione è partita dopo 10 minuti buoni.
Grazie ancora. Alla fine mi ha creato un menù di scelta del boot per quale sistemare avviare.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
lupodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian