Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2022, 18:21   #1
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Iscritto dal: Mar 2008
scheda madre abit av8 -3rd eye del 2006 quale ssd??

ciao a tutti ho ancora il mio vecchio pc assemblato nel 2006 usato fino ad un anno e mezzo fa😅 ora ho il nuovo. con la suddetta scheda madre , con scheda video his 4670 agp, 4 gb di ram e un cpu hatlon 64 dual core 4400/4600 ghz non ricordo la frequenza precisa vorrei montare un ssd quale mi consigliate?? mi spiace buttarlo va ancora bene, ho solo il vecchio hd meccanico maxtor da 200 gb ko,non carica piu il sistema operativo 7 ultimate, sento che fa stek stak tipo il rumore di un rele e non va avanti non ricordo piu se sata 1 ho 2, che hd ssd mi consigliate???? grazie
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 18:38   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quella scheda madre dovrebbe avere, stando ad informazioni raccolte in rete, due porte SATA 1.5Gb/s. Cioè la primissima versione di SATA.

Ad una di queste puoi collegare un buon SSD SATA formato 2.5 pollici quale ad esempio il Crucial MX500. La dimensione la scegli tu

Se la prendi grande un giorno potrai usarlo come unità secondaria su un altro PC.

Poi volendo potresti attaccarci un più modesto SSD modello "cineseria", risparmieresti qualcosa, non avresti impatto negativo sulle prestazioni dato che il protocollo SATA è già quello che è, ma dopo lo butteresti assieme al PC se non si rompe prima

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 02-02-2022 alle 18:41.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 19:05   #3
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Quella scheda madre dovrebbe avere, stando ad informazioni raccolte in rete, due porte SATA 1.5Gb/s. Cioè la primissima versione di SATA.

Ad una di queste puoi collegare un buon SSD SATA formato 2.5 pollici quale ad esempio il Crucial MX500. La dimensione la scegli tu

Se la prendi grande un giorno potrai usarlo come unità secondaria su un altro PC.

Poi volendo potresti attaccarci un più modesto SSD modello "cineseria", risparmieresti qualcosa, non avresti impatto negativo sulle prestazioni dato che il protocollo SATA è già quello che è, ma dopo lo butteresti assieme al PC se non si rompe prima
trovato un wd blu ssd per 49 euro 500 gb, e piu una cosa affettiva , ci ho montato tolto rimontato di tutto di piu sul vecchio pc usato fino ad un anno e mezzo fa, non mi ha mai abbandonato, castroni tanti, ma va sempre, forse si merita un altra opportunità, ho gia il pc nuovo , il vecchio e li vicino pero, collegato ad una tastiera e un monitor led acer da 17 pollici
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
Old 02-02-2022, 21:05   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
trovato un wd blu ssd per 49 euro 500 gb,
OK, l'importante è che non sia della linea green, quelli sono obiettivamente scarsi.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 13:51   #5
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

tutto andato a buon fine, ho widows 10 proff , unica cosa non ce verso di installare i driver per la scheda video infatti le schermate sono lente al passaggio di una al altra , ho una his 4670 agp pannello di controllo -gestione dispositivi- voce scheda video - ati radeon hd 4600 series ce un piccolo triangolo giallo- proprieta ce scritto ; il dispositivo ha riportato un problema ed e stato interotto- (codice 43), usato il cd con i driver his della scheda carica tutto idravision ecc ecc ma non i driver della scheda video ho provato; aggiorna driver, disabilita dispositivo, disinstalla dispositivo, rileva modifiche hardware ripristina driver, usato cd niente, Windows update sembra installare i driver ma nulla, sempre triangolo giallo, codice 43 come risolvo?? sono arrivato ad installare ati catalyst ,fino al 11.3, niente non so piu cosa fare
Old 23-02-2022, 14:55   #6
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
tutto andato a buon fine, ho widows 10 proff , unica cosa non ce verso di installare i driver per la scheda video infatti le schermate sono lente al passaggio di una al altra , ho una his 4670 agp pannello di controllo -gestione dispositivi- voce scheda video - ati radeon hd 4600 series ce un piccolo triangolo giallo- proprieta ce scritto ; il dispositivo ha riportato un problema ed e stato interotto- (codice 43), usato il cd con i driver his della scheda carica tutto idravision ecc ecc ma non i driver della scheda video ho provato; aggiorna driver, disabilita dispositivo, disinstalla dispositivo, rileva modifiche hardware ripristina driver, usato cd niente, Windows update sembra installare i driver ma nulla, sempre triangolo giallo, codice 43 come risolvo?? sono arrivato ad installare ati catalyst ,fino al 11.3, niente non so piu cosa fare
risolto in parte installando da 0 windows 8.1, ma purtroppo non mi vedeva piu ssd , il bios , il floppy che usavo per caricare i driver sata e ko , rimontato il maxtor da 200 gb, lo ha visto subito il bios, non e male 8.1, a tante funzioni, ma sembra piu un sistema android come primo impatto, lo uso solo per cazzeggiare il vecchio pc, o come muletto..x non castrare il nuovo pc, che va come una bomba senza problemi velocissimo
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian