|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
|
Consiglio nuovo TV 55''
Ciao a tutti, chiedo un consiglio per l'acquisto di un nuovo televisore, non ci gioco, uso principale per streaming con Netfilx e Amazon video.
Distanza di 2,10-2,40m, per cui propenderei per un 55", ma sono aperto a consigli. Restringendo molto la scelta, in base alla disponibilità nella zona, avrei opzionato i seguenti schermi: Samsung 55QN90A (mini LED, volendo anche la serie QN95) Sony XR55 A83JAEP (OLED) Panasonic TX 55 JZ1500E (OLED) LG C15LA (OLED) Hisense 55A92G (OLED) Considerati cashback e rottamazione, il prezzo oscilla tra 1100€ e 1500€, rientrando nel mio budget prefissato, mi servirebbe un consiglio. Da T@@ny avrei gratis la spedizione, ho in zona Co@@t, €ronics, e Xprt da cui dovrei pagare un po' di spedizione (mediamente 60€). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
be hai descritto un po poco del tuo utilizzo se in ambiente luminoso o al buio, ma non giocandoci in quel gruppo posso fare alcune considerazioni:
il qn90A in molti formati è ips, se non vuoi correre il rischio senza dubbio meglio Qn95A, è la tv più luminosa, quindi la migliore in ambiente luminoso, ma è comunque un Qled... e l'oled al buio è un'altra cosa. Sony A80J buono, ma non è il top di gamma A90J Panasonic non l'ho visto, ma da quello che si legge in giro per l'uso cinematografico dovrebbe essere il migliore del gruppo ! peccato per una parte Smart TV da schifo (non hai detto se per te è importante) LG C1 ottimo prodotto in tutti gli aspetti e ha un processore da top di gamma (lo stesso di G1), forse leggermente inferiore nell'uso cinematografico rispetto ai top gamma Sony e Panasonic, facilmente ha una calibrazione nativa che richiede pizzico più di aggiustamenti, ma è di alto livello in tutto, compresa la parte smart-TV e gaming. Hisense A90G non lo conosco, ma dalle recensioni non lo ritengo all'altezza degli altri, e la parte smart è sicuramente carente.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
|
Ciao, grazie per la risposta, alla fine ho optato per l'LG 55", scrivo le considerazioni che magari potranno essere utili ad altri.
Avevo lasciato "in finale" Lg e Sony, stesso pannello, ma Sony forse aveva qualcosina in più (audio, colori e filtri), plus forse non a sufficienza a giustificare 300€ di costo maggiore (e come prezzo il Panasonic era allo stesso livello del Sony). Ha certamente pesato il fatto che il Sony non fosse immediatamente disponibile. ![]() Sono in casa solamente la sera, quindi la luminosità è a mio piacimento ( plafoniere smart rgb). La parte smart dei tv tutto sommato può essere sempre sopperita dalla Amazon Stick o dalla controparte Google, con una spesa abbordabile. Ne sono pienamente soddisfatto, anche per la scelta del 55", con 65" avrei potuto godere maggiormente dei contenuti 4K, ma per le trasmissioni in bassa risoluzione sarebbe stato un deficit (e ovviamente c'è la questione di differenza di prezzo). Audio ottimo per una sala non troppo grande, e confermo quello che hai detto per la calibrazione, quasi obbligatoria (ma niente di così complesso seguendo qualche guida in inglese). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.