Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2021, 12:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ne_102562.html

Apple ha annunciato una radicale trasformazione nel suo approccio al supporto dei dispositivi venduti, iniziando con iPhone 12 e iPhone 13. Arriveranno nuovi prodotti in futuro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 13:05   #2
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12492
Poco o nulla di nuovo all'orizzonte...
L'unico lato positivo è che si risparmia qualcosa con i costi di mano d'opera ( se uno è capace a smontare e rimontare un iPhone/iPad/Mac li può anche eliminare del tutto ).
I pezzi di ricambio dovranno essere comunque comprati da Apple ( a caro prezzo ) e, molto probabilmente, non potranno essere usate parti originali Apple ricavate e rigenerate da altri dispositivi.
Non si sa ancora che tipo di supporto darà Apple al self service e se sarà gratuito.

Quel volpone di Tim Cook....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 13:20   #3
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6128
ceRRRRto.. immagino già l'utente apple, ovvero l'antitesi dello smanettone, mettersi di buon grado ad armeggiare col proprio icoso pagato trilioni.. fenomeni sono
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 14:03   #4
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3166
Hanno fatto contento lo 0.000000000000001 % degli utenti Apple. E si sono fatti pubblicità con una non notizia
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 15:18   #5
quartz
Senior Member
 
L'Avatar di quartz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1015
Dai ragazzi, cerchiamo di vedere il lato positivo.

È comunque una piccola (ma neanche tanto piccola) vittoria per i consumatori, e la dimostrazione che, quando si fa casino, anche giganti come Apple alla fine cambiano rotta.

Anche con i nuovi MacBook Pro le proteste hanno sortito effetti.

Questo self-repair program sarà anche una fregatura all'atto pratico, ma ha un valore simbolico importante.
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 15:52   #6
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3166
Come se la Ferrari autorizzasse interventi senza invalidare la garanzia con i pezzi forinit da loro .. Con un paio di 0 in più però. Più che una notizia è una presa per il cul0. Se spendessi 2000 euro di telefono, mi affiderei solo a centri di assistenza Apple anche a garanzia scaduta
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 18:04   #7
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3242
Ormai negli ultimi mac è tutto o quasi saldato: ram, ssd etc. quindi voglio vedere chi ha la capacità di saldare e dissaldare il tutto... Sarebbe meglio se reintroducessero gli slot.
Per gli iphone poi è tutto incollato... E ci sono ancora le viti pentalobate?
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 20:35   #8
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15826
Si sono messi al riparo dalle pressioni di Europa e FCC che chiedevano la possibilità di riparare i dispositivo fuori dell’assiste ufficiale, si sono fatti pubblicità e siccome gli puoi rimandare indietro le componenti rotte sono pure green.

Detto ciò, in caso di guasto continuerò ad andare dal Genius, ultima visita per un iPhone 5…. figurati se mi smetto a smontare da solo un dispositivo IP68…..
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 11:00   #9
eeWee72
Member
 
L'Avatar di eeWee72
 
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
Messaggi: 197
Boh, certi commenti mi sembrano scritti da gente che l'ultima volta (e l'unica cosa) che hanno mai aperto è il case di un desktop.
Ho aggiunto un banco di memoria a un HP pavillion 250 G6 aziendale (farlo uscire con 4 GB, disco 5400 rpm e Win10? Tanto valeva non farlo uscire: era impossibile lavorarci anche solo a livello ufficio) e non l'ho trovato affatto più "facile" da aprire di un qualunque MacBookPro, anzi. E parlo per esperienza giacché di Mac e iPhone ne ho aperti svariati, per riparazioni o altro, tutte a MIEI dispositivi e no, non lo faccio di mestiere.

Avere memoria ed SSD saldati è un'operazione prima di tutto di marketing? Sì. Ma non c'entra niente.

Se vi spaventa una vite pentalobata vi farei vedere certe pannelli da citofono.
Se siete rimasti alla batteria a incasso e il retro del telefono in plastica, ho qualche vecchio Nokia da vendervi.
eeWee72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 11:27   #10
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Si sono messi al riparo dalle pressioni di Europa e FCC che chiedevano la possibilità di riparare i dispositivo fuori dell’assiste ufficiale, si sono fatti pubblicità e siccome gli puoi rimandare indietro le componenti rotte sono pure green.

Detto ciò, in caso di guasto continuerò ad andare dal Genius, ultima visita per un iPhone 5…. figurati se mi smetto a smontare da solo un dispositivo IP68…..
bisogna vedere i prezzi che non saranno bassi
per la batteria in Apple Store ti chiedono 75 euro, se tu per 10-20 euro ne compri una e te la monti ok, se ti vendono l'originale a 40-50 euro allora la convenienza dov'è? lo fa uno che è pratico sa già dove mettere le mani e risparmia qualcosa ma l'utente medio no di certo

credo sia come dici tu una mossa per mettersi al riparo da future cause, stavolta hanno giocato d'anticipo e hanno fatto bene perché probabilmente stroncheranno sul nascere eventuali azioni qui in EU
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1