|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ta_102453.html
Il quadriciclo Citroen ad alimentazione elettrica vuole essere una soluzione pratica per la mobilità cittadina, offrendo una manovrabilità senza pari abbinata ad un'autonomia di 70km: la batteria si ricarica con una semplice presa domestica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ne ho visto uno parcheggiato. non so perchè ero convinto fosse monoposto invece ne ha due di posti. per il carsharing lo vedo bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
7.200 mi pare ancora troppo, a 5000 sarebbe stato una bomba
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
rimpiango la Duna
Capisco che la bellezza sia relativa...ma personalmente la trovo orribile e dal vivo è ancora peggio!
poi parliamo di 7k € per la versione base, si arriva anche a 9k € per quella più completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ne ho vista una parcheggiata in centro qualche weekend fa, come "bagnarola" per girarci giusto in città non è male anche perché viste le dimensioni la infili dappertutto meglio di una smart, però non tirerei fuori più di 4k€, giusto perché in inverno e sotto la pioggia lo scooter non potrei usarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Premessa che dove vivo (città-zona fighettini) ne ho viste,assieme alla renault twizy, già diverse,una cosa vorrei capire,come si giustificano i 500 kg di queste biposto? (si anche la twizy sta attorno ai 500kg).
Detto senza ironia,se l'obiettivo è avere quante meno emissioni possibili allora perché non pensare a dei modelli più leggeri,tipo i vecchi risciò ,solo che elettrificati e con il mantenimento dei pedali? Una roba che non dovrebbe andare sopra i 100kg. Rimanendo dunque anche contenuti come costi. Ovviamente nulla che possa andare in strada ...servirebbero delle corsie riservate a questo tipo di veicoli. Magari le si potrebbe confinare alle piste ciclabili.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 17-11-2021 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Di soluzioni più spartane ed ecologiche ce ne sono già tante, ma questa è intesa come una vera e propria autovettura per quanto semplificata e mi pare abbiano fatto anche un lavoro notevole.
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
A me non fa impazzire, ma per quanto riguarda il prezzo, se un'ape 50 costa circa 7 mila Euro, questo mi sembra pure economico!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Maccarese (RM)
|
Ne ho vista una proprio oggi! La Linea non mi fa impazzire ma sicuramente è più economica, probabilmente più sicura e sicuramente più silenziosa ed ecologica delle macchinette a Diesel con il motore delle motozappe che hanno i bimbiminkia fighettini!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
A me il design piace.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
"un quadriciclo che può essere guidato a 16 anni di età e non richiede la patente B"
In realtà, si può guidare a 14 anni e richiede patente AM |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: Google dice che parte da circa 5000, e comunque mi pare lo stesso tanto!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.