Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2021, 08:54   #1
C3r3al
Senior Member

L'Avatar di C3r3al

Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Marino
Nuova valutazione schede video

Per i moderatori.

Credo sarebbe il caso, soprattutto per evitare continue polemiche, aggiungere uno stickie con la posizione ufficiale del mercatino di HWUpgrade sulle schede video in questo momento particolare.

E' evidente che la regola (normalmente sacrosanta) del:
- Prezzo del nuovo nel sito affidabile col minore prezzo attuale (senza offerte o promo)
- Diviso 1,22 per togliere l'iva
- Sottratto di utilizzo, usura, offerta, buon cuore del venditore

non sia più applicabile.

Se guardate TUTTE le discussioni attuali per schede video medio/alte, sono piene di polemiche e la maggior parte delle volte dovete chiuderle.
Perchè non si decide una regola nuova, magari temporanea per 6 mesi e rinnovabile che vada a riguardare SOLO le schede video?

Restare con le regole attuali e "passare un po' sopra" a prezzi strani e discussioni varie seguenti, non mi sembra molto consono da parte vostra e oltretutto con una regola dovreste intervenire molto meno.

Questo è il mio modesto suggerimento. Sentitevi liberi di eliminare questa discussione se fuori luogo.
Grazie
Ciao
Giorgio
C3r3al è offline  
Old 02-11-2021, 10:59   #2
We3D
Utente sospeso

L'Avatar di We3D

Iscritto dal: Mar 2015
Diciamo che servirebbe proprio una regola per questo periodo infernale riguardante le VGA.

Anche perche nessuno più rispetta la regola originale perché i prezzi sono completamente cambiati , poi ci troviamo con acquirenti che chiedono il rispetto della regola e venditori che giustamente non vogliono "svendere" .

Bisogna fare qualcosa per venirci incontro, acquirenti e venditori .

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Old 02-11-2021, 11:34   #3
C3r3al
Senior Member

L'Avatar di C3r3al

Esatto, volevo dire quello.
C3r3al è offline  
Old 02-11-2021, 12:32   #4
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Io seguo una regola semplicissima: se entro in una vendita e mi viene da ridere per il prezzo richiesto, ringrazio ed esco...non sto a rosicare chiedendo un prezzo che non esiste per mille motivi.

La regola che c'è va già bene.

Se per tale regola mi chiedono 2000 euro per una 3080 perchè il primo prezzo disponibile di questa vga è 2500 è inutile stare a rosicare.....essendosi poi trasferita la cosa anche nell'usato anche io mi scompiscio nel vedere richiesti 650-700-750 per una 2080 ( o 800 per la mia 5700XT ) ma è tutto collegato.

Punto.
FroZen è offline  
Old 03-11-2021, 11:00   #5
C3r3al
Senior Member

L'Avatar di C3r3al

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Io seguo una regola semplicissima: se entro in una vendita e mi viene da ridere per il prezzo richiesto, ringrazio ed esco...non sto a rosicare chiedendo un prezzo che non esiste per mille motivi.
Se per tale regola mi chiedono 2000 euro per una 3080 perchè il primo prezzo disponibile di questa vga è 2500 è inutile stare a rosicare.....essendosi poi trasferita la cosa anche nell'usato anche io mi scompiscio nel vedere richiesti 650-700-750 per una 2080 ( o 800 per la mia 5700XT ) ma è tutto collegato.
Punto.
Mah ... Secondo me non si riduce a questo.
Per uno come te che fa come hai detto (o come me, perchè faccio uguale) il problema non si pone, anche perchè, al momento, di comprare una scheda video a prezzi consoni non c'è possibilità.

Però come hai visto bene, negli ultimi due anni OGNI post di vendita sulle schede video scatena un putiferio con 300 post inutili è troppo, è giusto, è da regolamento, non è, lo vendono tutti a questo, vado altrove etc. ed i moderatori devono intervenire per forza, perchè vengono fatte tante segnalazioni.

Secondo me sarebbe più facile fare una piccola modifica (anche temporanea) al mercatino, che per me ha sempre funzionato bene perchè con poche regole ben chiare.

1 - Se si vuole mantenere la linea di adesso, basta dire che valgono le regole attuali sulla fattura REALE della scheda acquistata.
Poi sarà chi deve vendere a decidere.
Sono il primo a dire che forse così nessuno venderebbe più una scheda qui.

2 - Se invece si vuole resistere e adattarsi alla situazione attuale, si può dire che al momento la regola del mercatino non ha più valore per le schede video (temporaneamente) e che le cifre le fa il mercato. Poi sarà chi deve comprare a decidere.

TAC ... in un minuto, sia che si decida la prima opzione, che la seconda, ecco finite tutte le polemiche.
C3r3al è offline  
Old 03-11-2021, 11:23   #6
Blee
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da C3r3al Guarda i messaggi
Per uno come te che fa come hai detto (o come me, perchè faccio uguale) il problema non si pone, anche perchè, al momento, di comprare una scheda video a prezzi consoni non c'è possibilità.

Però come hai visto bene, negli ultimi due anni OGNI post di vendita sulle schede video scatena un putiferio con 300 post inutili è troppo, è giusto, è da regolamento, non è, lo vendono tutti a questo, vado altrove etc. ed i moderatori devono intervenire per forza, perchè vengono fatte tante segnalazioni.

Secondo me sarebbe più facile fare una piccola modifica (anche temporanea) al mercatino, che per me ha sempre funzionato bene perchè con poche regole ben chiare.

1 - Se si vuole mantenere la linea di adesso, basta dire che valgono le regole attuali sulla fattura REALE della scheda acquistata.

2 - Se invece si vuole resistere e adattarsi alla situazione attuale, si può dire che al momento la regola del mercatino non ha più valore per le schede video (temporaneamente) e che le cifre le fa il mercato. Poi sarà chi deve comprare a decidere.

TAC ... in un minuto, sia che si decida la prima opzione, che la seconda, ecco finite tutte le polemiche.

Secondo me si, la 2, ma non per approfittarmi , perchè non l'ho mai fatto. Ma solo perchè se una scheda nuova costa 1000 al tempo reale e io la vendo ancora in garanzia a 800, chi l'acquista risparmia comunque sul nuovo, anche se l'ho pagata 800 io stesso. In questo non ci vedo nulla di male. Diverso il discorso se una scheda nuova costa 1000 e io la vendo a 1500 sfruttando il fatto che non si trova in nessun negozio. In questo caso non mi sembra proprio corretto. In ogni mercatino ho sempre venduto riferendomi al valore attuale dell'oggetto meno una determinata percentuale sulla base del tempo di utilizzo e sulla base della presenza o meno della garanzia. Ho venduto una Nitro rx5700xt con ancora un anno di garanzia a 260 E. perchè il prezzo di mercato di allora era sui 480, quindi se ora stesse a 600 nuova probabilmente la venderei a 400 ( in garanzia) attirando le furie di alcuni utenti. Io sono sempre dell'idea di lasciar vivere le persone in santa pace, tanto chi vende a troppo una scheda, gli resta invenduta sul mercatino e prima o poi dovrà farsene una ragione. Inutile inquinare o segnalare. Ci sono cose molto più serie che andrebbero segnalate. A me piacerebbe vendere su questo mercatino, ma purtroppo dopo l'ultima esperienza ho deciso di lasciare perdere e dedicarmi solo agli scambi, perchè la rabbia verso gli Scalper si è diffusa senza limiti ingiustamente anche verso tutti quelli che mantengono un prezzo decente rispetto allo store nuovo e pur se pari prezzo con ancora la garanzia. Questo è sbagliato secondo me. MA ognuno a casa sua decide come vuole, il forum certo non è mia proprietà.
Blee è online  
Old 03-11-2021, 11:38   #7
nastrodimoebius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Parere personalissimo:

L'efficacia di un mercatino dell'usato non dipende tanto dalle regole, bensì dagli attori; i moderatori sono appunto moderatori.

Si possono aggiungere, togliere e modificare regole (a loro discrezione) ma sono gli utenti che contribuiscono positivamente o negativamente al funzionamento della piattaforma messa a disposizione.

Servono regole ad hoc per le vga?
Per me no.

Vuoi (=sei "costretto" a) comprare? Ti adegui
Vuoi supervalutare la tua vga e le regole non te lo consentono? Esistono altre piattaforme
Old 03-11-2021, 11:50   #8
Zeus Gamelius
Senior Member

L'Avatar di Zeus Gamelius

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:

Punto.
Considerazione ineccepibile
Corsair iCUE 5000X RGB/ ASUS ROG MAXIMUS XIII HERO/ Intel® Core™ i9-11900K/ CORSAIR DOMINATOR PLATINIUM RGB 64GB/ GeForce RTX™ 3080 Ti SUPRIM X 12G / 500GB ROCKET NVME/ Corsair AX 860I/ALPHACOOL EISBAER AURORA 360 RGB
https://www.ebay.it/usr/playjack66
Zeus Gamelius è offline  
Old 03-11-2021, 12:00   #9
themooser
Senior Member

L'Avatar di themooser

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
Quote:
Che, secondo me, è la regola che tacitamente si sta già utilizzando. Fare il moderatore del mercatino in questo momento storico è come avere un bambino che sta costantemente a tirarti la maglia per ricordarti di fare il tuo dovere da genitore. Solamente che i bambini hanno 30 e passa anni. Quindi tu, moderatore, che sei conscio della situazione odierna e di come tu non possa farci nulla perché i flame nascono come funghi, ti isoli e li lasci parlare.

Sono al 100% con loro e con il "vivi e lascia vivere". Tanto sto periodo passerà...
Old 03-11-2021, 12:38   #10
psycho_lod
Senior Member

L'Avatar di psycho_lod

Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Le regole del mercatino di base si fondavano sulla classica legge della domanda e dell' offerta adattata al mercato dell' usato che tenesse in considerazione la naturale svalutazione di usura e vetustà

E' chiaro che se la domanda è ampiamente superiore all' offerta queste regole non trovano più applicazione.

Nessuno vi obbliga a comprare.
Se reputo che un prodotto sia sovra prezzato lo lascio sullo scaffale.
Usate il buon senso
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è offline  
Old 03-11-2021, 12:53   #11
boccio74
Senior Member

L'Avatar di boccio74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bergamo
Domanda/offerta
Nessuno obbliga a vendere qui, però con la situazione di oggi è difficile fare i mod, in questa situazione cercherei di moderare Moderatamente(������).
Vedo in giro rx580 4gb a 350€...,si trovavano a 90€cosi direi che è esagerato

Ultima modifica di boccio74 : 03-11-2021 alle 12:57.
boccio74 è offline  
Old 03-11-2021, 12:59   #12
black81
Senior Member

L'Avatar di black81

Iscritto dal: Jun 2016
Io ribadisco SEMPRE la stessa cosa... nel mercatino le schede le comprano sempre le STESSE persone... quindi inutile venire qua a pretendere prezzi onesti per poi rivenderle su altri lidi a prezzi gonfiati... fatevi un giro nei post e troverete sempre i 6/7... che oramai avranno cambiato progetto anche del forno a microonde.

Poi di mio se un prezzo non mi stà bene passo avanti... tanto se uno vuole vendere a 100 e la mia spesa è 30 inutile proprio commentare, e poi ho visto vendere praticamente tutte le schede che son state proposte quindi alla fine la gente le compra ugualmente.

Per quelli che ancora pensano che sia un mercatino di appassionati... manco io in negozio vendo tutta la quantità di merce che qualcuno propone in post singoli... botte di 10hdd, 8 processori, schede madri tutta roba imballata ecc.
black81 è offline  
Old 03-11-2021, 13:05   #13
Erden
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Un po' dove capita
Giusto per mettere un po' di sale alla discussione:

Mercato GPU nuovamente in aumento (+13% nel mese) e per la crisi dei semiconduttori previsione di rialzo sino al secondo trimestre 2022.
Erden è offline  
Old 03-11-2021, 13:15   #14
boccio74
Senior Member

L'Avatar di boccio74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bergamo
Ora come ora conviene quasi prendere un preassemblato o un notebook
Old 03-11-2021, 13:35   #15
ginepraio
Senior Member

L'Avatar di ginepraio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Forse si potrebbe momentaneamente ,prendere come riferimento uno shop di vendita , affidabile ,(cosi da evitare i saliscendi selvaggi )che ogni tanto ha disponibilita' ed applicare come prezzi di vendita massimo quelli del medesimo , magari senza togliere l iva, regola quest' ultima , valida e giusta quando si trova ampia disponibilita' sul mercato. Il riferimento lo scelgano pure i mod. Purtoppo la situazione e' quella che e'.
ginepraio è offline  
Old 03-11-2021, 13:48   #16
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da boccio74 Guarda i messaggi
Domanda/offerta
Nessuno obbliga a vendere qui, però con la situazione di oggi è difficile fare i mod, in questa situazione cercherei di moderare Moderatamente(������).
Vedo in giro rx580 4gb a 350€...,si trovavano a 90€cosi direi che è esagerato
Dividiamo le due cose:

- Prodotto in vita (nuovo o usato)
- Prodotto legacy (non più in commercio)

Per il prodotto in vita vale la regola solita: prezzo minore disponibile online meno l'IVA.

Per il prodotto non più in commercio ci si affida alla semplice regola "chiedo quello che voglio in base al mercato": io posso con tutto il diritto vendere oggi una GTX580 a 800€ (non è venduta da nessuno shop come nuova) -> nessuno me la compra ma non posso applicare la prima regola e quindi il moderatore che può fare? nulla.....

Così come in tempi normali l'avresti messa a 70 per dire e poi tiravi giù un dieci euro se non te la prendeva nessuno e la piazzavi

Così come quando io acquisto un gioco scatolato anni 90 a 200€..... è un altro mercato, collezionismo, e posso chiedere quello che voglio fino ad un certo limite.
FroZen è offline  
Old 03-11-2021, 14:05   #17
bleachfan70
Senior Member

L'Avatar di bleachfan70

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Salerno
Quote:
Dividiamo le due cose:

- Prodotto in vita (nuovo o usato)
- Prodotto legacy (non più in commercio)

Per il prodotto in vita vale la regola solita: prezzo minore disponibile online meno l'IVA.

Per il prodotto non più in commercio ci si affida alla semplice regola "chiedo quello che voglio in base al mercato": io posso con tutto il diritto vendere oggi una GTX580 a 800€ (non è venduta da nessuno shop come nuova) -> nessuno me la compra ma non posso applicare la prima regola e quindi il moderatore che può fare? nulla.....

Così come in tempi normali l'avresti messa a 70 per dire e poi tiravi giù un dieci euro se non te la prendeva nessuno e la piazzavi

Così come quando io acquisto un gioco scatolato anni 90 a 200€..... è un altro mercato, collezionismo, e posso chiedere quello che voglio fino ad un certo limite.
Perdonami ma una cosa è il mercato del collezionismo un'altra è la speculazione.
Prendo l'esempio della Rx 580 a 350€ quello non è collezionismo quello è fare speculazione, è vero che non trovi più il prezzo del nuovo perchè ormai è fuori mercato, ma c'è sempre il buon senso.
Ti faccio il mio esempio ho acquistato una rx 590 a 190€ ancora in garanzia per 8 mesi su A...N, come fai a metterla usata a 350/400€? E' collezionismo o speculazione per te?

Io ricordo anni fa che successe la stessa cosa per un periodo di tempo più breve con gli HDD quando si allagarono le fabbriche a taiwan. Beh in quel caso i prezzi si alzarono molte persone provarono a fare la stessa cosa che sta accadendo ora per le VGA, cioè vendere l'usato ad un prezzo più alto del suo valore effettivo di mercato. A quel tempo i mod chiusero molte vendite e misero l'annuncio che non si poteva speculare. Ora non lo si fa solo questo mi rammarica..
Altra cosa che non capisco, se io volessi vendere a 400 € un prodotto che normalmente ne vale 150 so che su altri lidi la vendo in un giorno... ma perchè venire qui a fare storie
Vai sulla baia 1/2 giorni e la vendi. bah!
Old 03-11-2021, 14:13   #18
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Esatto, ecco un'altra rara persona di buon senso. Purtroppo tante persone non riescono a valutare il focus della questione e anche questo thread è diventato solo una questione di tifo o gente che è partita per la tangente. (NON SI STA DISCUTENDO SU QUALE DECISIONE PRENDERE, MA SI CHIEDE CHE VENGA PRESA UNA DECISIONE... QUALSIASI ESSA SIA. )

IMHO il punto principale riguarda i mod ed è: PRENDERE UNA DECISIONE E PRENDERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA'

che poi i mod... non ci sono mod c'è solo Kingvisc che è attivo 1 volta alla settimana se va bene e lascia aperti per giorni (e anche di più) thread pieni di insulti. gli altri 2 mod sono mesi/anni che son spariti.
Ma è vietato aggiungere moderatori in questo forum?? Oppure la moderazione è tipo successione al trono per linea di sangue e fatti i mod 20 anni fa aspettiamo i figli e i nipoti?
Se come qualcuno dice "si stanno facendo da parte perché è troppo lavoro" che rinuncino alla moderazione e lascino a qualcun'altro.

Per quanto mi riguarda la gestione delle regole, le possibilità sono secondo me tre:

1) si chiude temporaneamente alla vendita e allo scambio di GPU (gli scambi stanno diventando delle aste mascherate, come alcuni utenti sanno benissimo);

2) si lascia fare il prezzo al mercato (accettando lo scopo di lucro, QUALSIASI ESSO SIA) PERO' sempre nel rispetto delle code e senza aste ovviamente;

3) si tiene come punto di riferimento il "NO SCOPO DI LUCRO" e quindi (IMHO) l'unica cosa sarebbe pretendere la prova di acquisto di chi vende (hai pagato tot, rivendi alla STESSA CIFRA o POCO MENO)

Ma che lo si dica CHIARAMENTE ED ESPLICITAMENTE per evitare un altro anno intero di discussioni su ogni vendita di GPU.

INOLTRE per quanto detto sopra sui mod, dopo aver dettato la linea, suggerirei l'aggiunta di qualche nuovo moderatore alla sezione.
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline  
Old 03-11-2021, 14:24   #19
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
mi sa che chiuderanno mercatino come fecero con piazzetta

e mi dispiacerebbe ,

qui ho comprato e venduto come appassionato di informatica , molte volte incontrandoci di persona e parlando di hardware giochi informatica
pierluigip è offline  
Old 03-11-2021, 15:05   #20
Blee
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da bleachfan70 Guarda i messaggi
Perdonami ma una cosa è il mercato del collezionismo un'altra è la speculazione.
Prendo l'esempio della Rx 580 a 350€ quello non è collezionismo quello è fare speculazione, è vero che non trovi più il prezzo del nuovo perchè ormai è fuori mercato, ma c'è sempre il buon senso.
Ti faccio il mio esempio ho acquistato una rx 590 a 190€ ancora in garanzia per 8 mesi su A...N, come fai a metterla usata a 350/400€? E' collezionismo o speculazione per te?

Io ricordo anni fa che successe la stessa cosa per un periodo di tempo più breve con gli HDD quando si allagarono le fabbriche a taiwan. Beh in quel caso i prezzi si alzarono molte persone provarono a fare la stessa cosa che sta accadendo ora per le VGA, cioè vendere l'usato ad un prezzo più alto del suo valore effettivo di mercato. A quel tempo i mod chiusero molte vendite e misero l'annuncio che non si poteva speculare. Ora non lo si fa solo questo mi rammarica..
Altra cosa che non capisco, se io volessi vendere a 400 € un prodotto che normalmente ne vale 150 so che su altri lidi la vendo in un giorno... ma perchè venire qui a fare storie
Vai sulla baia 1/2 giorni e la vendi. bah!
Si continua a confondere quanto ha pagato la scheda il venditore con Quanto costa nel mondo reale attuale tale scheda. Questo non può essere un discorso obbiettivo. Io posso avere una scheda che mi hanno regalato, la scheda costa nuova 600 E., io quindi la devo vendere a quanto l'ho pagata io e cioè Zero? Non mi sembra una via percorribile. La mia idea è che la via percorribile è quella del prezzo attuale di mercato come in tutte le cose, quindi se una rx590 costa nuova ancora 450E. E' su quello che va calcolato l'usato. Poi ognuno è liberissimo di prendere o lasciare a prender polvere sul mercatino. Diverso il discorso del collezionismo oppure cose "d'epoca" per cui vale più la rarità e l'irreperibilità nella formazione del prezzo, oltre che nel valore dell'oggetto stesso.

Ultima modifica di Blee : 03-11-2021 alle 15:12.
Blee è online  
 Discussione Chiusa

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Scope elettriche low cost a prezzo strac...
G-ASD di Geely, primo ADAS cinese certif...
La serie TV di Assassin's Creed su Netfl...
Nothing Phone (4a) disponibile su Amazon...
NemoClaw è la soluzione di NVIDIA...
Abarth Grande Panda ibrida: lo Scorpione...
European Hardware Awards 2026: la data &...
NVIDIA, nel futuro c'è la GPU Fey...
Doom: The Dark Ages è il primo gr...
Robot aspirapolvere ECOVACS in offerta: ...
22.000Pa e si pulisce da solo per 75 gio...
Samsung prepara i nuovi Galaxy Tab S12: ...
Virtual C-Suite: gli agenti IA di Master...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian