Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2021, 10:01   #1
fabio123
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casale Monferrato
Consiglio assemblaggio nuovo pc

Ciao a tutti, sto assemblando un nuovo pc come segue:

Asus B550-f gaming
Ryzen 3600x (recuperato dal vecchio pc)
2x8gb crucial ballistix rgb 3200Mhz (recuperate dal vecchio pc)
Rtx 3070ti
Samsung nvme 980 pro 1Tb
Samsung ssd 840 Evo 120gb (recuperato dal vecchio pc)
2 hdd meccanici

Uso il pc quasi solo per giocare, vorrei sapere se mi consigliate di dividere l'installazione sistema operativo e giochi

Io metterei s.o. + giochi sul nuovo 980 pro mentre i dati grossi tipo film e foto sugli hdd meccanici.
l'840 evo è parecchio vecchiotto

Seconda domanda, quale sistema operativo mi consigliate? Win 10 o win 11?
Tenendo conto che se opto per il 10, quando passo all'11 comunque vorrei formattare e fare un'installazione pulita, per questo stavo pensando di partire già con l'11 da subito

Nel caso installassi subito Windows 11 riuscirei a vedere i vecchi file sull'840 e su gli hdd meccanici vero?

Chiedo perché non me ne intendo molto ma ho letto che gli hard disk devono essere formattati in gpt o qualcosa del genere, cosa che i miei ovviamente non sono
fabio123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 10:17   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
A cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione o su che monitor giocherai?
Che alimentatore e case hai di preciso?
X i dischi se hai installato il sistema operativo nn si avviano come una chiavetta usb, dovresti passare tutti i file che ci sono sopra su un hdd/chiavetta e poi formatti e ci rimetti dentro tutto nuovamente
Il 980 pro e ottimo ma francamente ad uso gaming nn ti darebbe vantaggi rispetto al vecchio 840 x cui farei una via di mezzo, con un crucial p2 o sabrent rocket3 ad esempio
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Amazfit Cheetah 2 Pro: lo smartwatch per...
Intel, focus su GPU workstation e datace...
Addio definitivo a iOS 26.4, Apple blocc...
EPYC di nuova generazione: AMD supporter...
AMD, Arm e Qualcomm scommettono su Wayve...
Intel potrebbe estendere la vita del soc...
Windows, gli aggiornamenti di aprile for...
Addio cavi perimetrali: il robot tosaerb...
Google Pixel 10 oggi proposto a soli 549...
I robot di Boston Dynamics possono inter...
Tech, gadget e accessori a meno di 5€ su...
Ford riorganizza la divisione elettrica:...
Elon Musk trasforma xAI in fornitore di ...
Pirateria musicale: batosta record per A...
iRobot riparte: nuova era con Picea, Roo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian