|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Dubbio sull'integrità del RAID
Volevo farvi una domanda sul raid che mi frulla da un po' nella testa. Con la configurazione in signature stavo pensando a comprare un secondo maxtor per fare un raid 0 (so che prestazionalmente possono esserci dei problemi con il controller Promise, ma fondamentalmente mi interessa + lo spazio che la velocità).
Il problema è che a freddo (ora con questa temperatura ad esempio non succede +) a volte la mobo non "vede" l'hdd (nel senso che il controller che assegna un "virtuale" raid 0+1 al singolo hdd non vede l'array. Resettando al secondo colpo va tutto bene. Il dubbio è il seguente. Se io faccio un raid e la mobo al primo colpo non vede l'array ... i miei dati che fine fanno? Ovvero, la catena raid va a pu....ne con conseguente perdita dei dati?? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non credo che ti cancelli i dati del raid se al secondo colpo lo imposta giusto, ma non ne sono sicuro, e non vorrei manco provare
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.