|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...le_101148.html
Rimasta incompiuta, la decima sinfonia di Beethoven è adesso realtà grazie all'intelligenza artificiale. L'opera è stata ricostruita dalle poche note lasciate dal compositore tedesco. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
al prossimo step che faranno? la 11ma, quella che non aveva nemmeno pensato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
chissà cosa ne pensa Alexino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Ma senza il gruppo di esperti che hanno prima interpretato Beethoven e poi educato la IA non si otteneva niente. A parte che al massimo si puo parlare di un manierismo non certo dell opera che avrebbe completato Beethoven.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Lo definirei un "divertissement".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non c'e' un'AI che mi completi i compiti in classe e il tema di italiano (ovviamente non cut & paste da wikipedia, che ti sgamano subito)? Parola di Ludwig.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
Ridicolo!
Anzi, che dico? Più che ridicolo! Calunniatore! Disinformativo! Blasfemo! Oltraggioso. Un conto è parlare di esperimento informatico, un altro é parlare di decima sinfonia di Beethoven. Le SUE sinfonie sono 9: stop!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
Quote:
Si tratta della cosiddetta lana caprina! Altro che decima di Beethoven!
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Piacenza
|
Che abominio!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
se è di Beethoven non è certamente fatta e finita da una AI anche perché si sa che Beethoven le iniziava in un modo e spesso le finiva diversamente per cui non mettiamo le AI a fare i lavori dei VERI Geni.. diciamo che una AI ha pastrocchiato qualcosa dietro ad una composizione incompleta del Maestro.. pure Schroeder si starà rigirando nella "tomba" ..
me la immagino la vignetta di Schulz a questa notizia.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quì ci stà anche lo zampino di Disney mi sà....
Attendiamo i seguiti della 1 al 9 e le Director Cut's .... Chissà magari anche le "Lottery Box" visto che è una AI.... IN DIRETTA E SOLO PER VOI LE LETTERY BOX, Avrete un esclusiva e unica sinfonia con certificato NFT, l'ASTA INIZIA IL.... :3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Siamo sulla falsariga della questione inerente "il vero volto della Gioconda". Che dire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
|
Quote:
Ma magari puoi spiegarci perché ti sembrano analoghe.
Uso regolarmente: MBP21 con osX + Genymotion (Oreo) + Desktop Parallels (Win11M1) • portatile DELL (win7) iPhone (12pro) • iPad mini 4 • Tablet android varie generazioni • NOKIA 625 e ho visto il mondo dai primi StarTacs in poi, dalle prime BBS e il Videotel in su (o in giù?). Il mio primo modem era a 300 baud. Quindi non arruolatemi in inutili guerre tra fanatici, per favore. :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Buonsenso?
Quote:
Per una volta il titolo dell'articolo è anche (tecnicamente) corretto: è stata completata un'opera incompleta. Buonsenso vorrebbe che prima di dire se è degna dell'immenso Beethoven andrebbe quantomeno ascoltata e, forse ancor più, suonata. Qui siam già invece al "è lana caprina", cioè una cosa di cui non ha senso nemmeno stare a perder tempo a parlarne. Men che meno a farla, se ne deduce. Bah.
Uso regolarmente: MBP21 con osX + Genymotion (Oreo) + Desktop Parallels (Win11M1) • portatile DELL (win7) iPhone (12pro) • iPad mini 4 • Tablet android varie generazioni • NOKIA 625 e ho visto il mondo dai primi StarTacs in poi, dalle prime BBS e il Videotel in su (o in giù?). Il mio primo modem era a 300 baud. Quindi non arruolatemi in inutili guerre tra fanatici, per favore. :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Uso regolarmente: MBP21 con osX + Genymotion (Oreo) + Desktop Parallels (Win11M1) • portatile DELL (win7) iPhone (12pro) • iPad mini 4 • Tablet android varie generazioni • NOKIA 625 e ho visto il mondo dai primi StarTacs in poi, dalle prime BBS e il Videotel in su (o in giù?). Il mio primo modem era a 300 baud. Quindi non arruolatemi in inutili guerre tra fanatici, per favore. :-) Ultima modifica di eeWee72 : 01-10-2021 alle 13:37. Motivo: errore di battitura |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Ma qui non si giudica il risultato , che sara ottimo visto i professionisti che ci stanno dietro, ma si giudica la pretesa di far risuscitare i morti o sostituirsi a loro.
![]() |
#20 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
Come ti pare, eh, spiegacele tu le riempiture che neanche chi l'ha fatte ti dice nel dettaglio, e il perché è facilmetne intuibile... Quote:
![]() Competenza di cosa? Chi ha un minimo di competenza sa che è una razzata, e che non potrebbe essere altrimenti. L'unico meschino appoggio si basa sul fatto che il vero creratore non tornarà mai a contraddirti. Completato cosa? Quindi basta mettere un po' di segatura per riempire un buco...? Ma poi lana caprina di cosa? È una razzata, e più approfondisci più lo capisci meglio. Esperti di che, di telepatia di un morto? Ma ti rendi conto del contesto, oppure sei il geek buono solo per gli ignoranti? Mangime per polli, che piuttosto che non beccare preferiscono rompersi il becco contro il titanio, altroché... Di peggio mi torna in mente la particella di dio nel campo della fisica. Campo in quel caso ci dice bene, quelli che l'hanno pensata erano più contadini degli altri... Vorrei che fosse quello? Ce lo faccio diventare, fiflologicamente parlando. Patetico. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.