|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
cosa mi manca ???
ciao
premesso che fino a qualche tempo fa (fino a quando ho potuto "vedere") mi occupavo di video editing e in tale materia sono abbastanza ferrato, confesso di non sapere quasi nulla su reti e modem. Dovendo fare installare da miei volenterosi conoscenti una rete casalinga composta da 3 computer ed un portatile che dovranno beneficiare della connessione adsl in comune vi chiedo: sono in posseso fino ad ora del seguente materiale: modem ethernet adsl schede rete fast ethernet 10/100 cavi per sistemi 10/100 fast ethernet, connettori e pippe varie autonegotiation switch 8 porte 10/100 come mi consigliate di fare installare il sistema ?? Collegare a stella i 3 (o 4) pc, collegare allo switch anche il modem ethernet e "condividere" il tutto via software o è meglio che io a questo punto aggiunga anche un router adsl che venga utilizzato da tutti i pc a prescindere che siano tutti accesi o no ?? Viui chiedo questo perchè l'assemblaggio manuale viene fatto dai miei amici ma la "direzione" e la "configurazione" dovrò deciderla io. Vi chiederete perchè ho bisogno di tanti pc. La risposta è questa fino a quanto ho potuto fare video editing ho acquistato, acquisttato ed aquistato pc , schede e tutti gli aggeggi necessari alla nobile arte. Ora, non potendo più fare video editing i pc li utilizzo per leggere, scrivere, ascoltare musica, radio tv ecc. Pertanto ne ho sparsi per tutta la casa. Infatti tutto quanto deve essere scabnnerizzato e poi passato a sintesi vocali che mi "leggono" il testo. Chi volesse aiutarmi e volesse postarmi direttamente (giupen@inwind.it) è pregato di scrivere in maiuscolo e possibilmente grassetto (la scansione è più veloce) Premetto fin da ora che a mia volta aiuterò con consigli e omaggio di software per il viedo editing chi ne avesse bisogno. ciao a tutti Milhaus |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Se ti vuoi semplificare di molto la vita e non avere sempre un pc acceso che condivida la connessione, un router sarebbe l'ideale.
In rilevo c'è una discussione che parla proprio di router. ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
grazie
Grazie
ho letto il 3d che mi hai indicato e domattina vado ad acquistare il router Atlantis di cui parli ne 3d citato. grazie ancora Milhaus ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Re: grazie
Quote:
![]() ![]() Bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
atlantis
la solita fortuna di noi principianti
Presso Computer Store di Bologna è disponibile. Ora che mi dici che è difficile da avere mi faccio portare davanti al negozio alle 6 di domattina ciao milhaus ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
hai provato a telefonare
in Atlantis e cercare con loro un Atlantis Team vicino alla tua zona?
Sono stata sul sito proprio l'altro giorno e mi sembra di ricordare che ci sono 5 atlantis team, nella provincia di Venezia... Se hai fretta prova a vedere se su quelle realtà hai una disponibilità piu' immediata. Io quando devo acquistare i prodotti Atlantis Land, che non sono presenti sui punti vendita di Carrefour, sfrutto molto quell'elenco... è decisamente utile... Ciao Pieper
![]() |
#7 | |
Member
|
Re: hai provato a telefonare
Quote:
![]() ![]() Bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
prova sul campo
anche noi aspettiamo la maledetta connessione per effettuar ela prova in campo..
La abbiamo contrattata il 17 di luglio e parlavano di 20 giorni (parlo comunque di Libero) e tu da chi tio sei fatto convincere ? In fondo penso che i farlocchi, a prescindere dalla compagnia scelta saremo sempre noi poveri utenti. ciao Milhaus ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Re: prova sul campo
Quote:
![]() Finchè Telec@zz manterrà il monopolio (e lo farà ancora per mooolto tempo) c'è poco da sorridere ![]() Bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.