|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Notebook Asus problema formattazione Win 10 e RAM
Ciao a tutti,
ho un notebook Asus UX310U che ultimamente presentava moltissimi errori di schermata blu. Tuttavia, siccome necessitava di una rinfrescata, ho deciso di formattarlo e reinstallare win 10. -Dopo aver scaricato il Media Creation Tool, utilizzando diverse chiavette, sia partendo dalla creazione automatica del supporto, sia scaricando l'iso e creando la chiavetta con Rufus mi si presenta l'errore 0x8007025D durante l'install. -Ho controllato l'hd con gli strumenti di risoluzioni usando chkdsk /r c: e non sembra ci siano settori danneggiati. Comunque ho ritentato l'install su una partizione più piccola ma niente da fare. - Ho installato memtest su una chiavetta usb e da subito rileva una miriade di errori da far fallire il test dopo nemmeno un minuto. ![]() Dopo aver aperto il notebook per vedere che ram sostituire mi sono reso conto che c'è uno slot libero per un banco aggiuntivo ma la ram attuale è saldata nella scheda madre. Come funziona? ![]() Grazie per qualsiasi consiglio! Ultima modifica di Ikar : 12-09-2021 alle 09:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Mai piaciuti i notebook, men che meno se hanno la ram saldata.........
Metti il banco di ram nuovo, nello slot libero > https://www.youtube.com/watch?v=KwtIwbkzmHA
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Dai vari video, sembra di no, poi...........prova .
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
io proverei innanzitutto a vedere se nel bios si possono modificare i parametri della ram (timings e soprattutto vRam), purtroppo nei portatili non è così scontato, anzi, di solito è il contrario con bios molto chiusi… però si sa mai ![]() se non ci sono le voci o non si possono modificare allora l’unica strada IMHO è quella di rivolgerti ad un tecnico riparatore di componenti elettronici dotato dell’apposita attrezzatura per dissaldare e risaldare componenti in modo adeguato ovviamente dovrai prima procurarti un modulo ram identico a quello attuale, cosa non così immediata e facile, anzi quasi sicuramente parecchio dispendiosa per cui valuta se il costo/tempo di modulo + lavoro del tecnico + tempo perso vale la pena o se invece è meglio pensare a sostituire in toto il notebook ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.

]