Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2021, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearab...le_100599.html

Le videocamere indossabili possono ora essere usate dalle forze dell'ordine, ma il Garante stabilisce una serie di paletti per il loro impiego

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 14:41   #2
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quindi saranno inutili... Gia' mi immagino la scena del povero poliziotto aggredito: "Scusi, potrebbe aspettare un attimo prima di accoltellarmi cosi' accendo la camera? Oh ma stia tranquillo comunque, anche se la riprendo in faccia non possiamo risalire alla sua identita', e con i tempi della giustizia italiani anche in caso di denuncia prima che servano i dati saranno cancellati. Oh, ho fatto, prego continui pure".
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 14:50   #3
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Non ti preoccupare, intanto saranno mantenuti per 6 mesi... Poi si vedrà... In ogni caso siamo già registrati ovunque h24, sportelli bancomat, autostrade, stazioni, aeroporti, locali... Prima o poi arriverà anche il riconoscimento facciale
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 15:06   #4
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Ma chi lo decide quali sono gli episodi critici e quali no? perché se l'agente decide di sua iniziativa quando accenderla, potrà fare qualunque nefandezza senza che questo strumento possa essere in alcun modo utile alla vittima.
Questa tecnologia potrebbe essere un grande passo in avanti e se sfruttato a dovere sarà uno strumento eccezionale per la sicurezza delle persone e degli agenti stessi, ma questi paletti imposti dal garante mi paiono decisamente utili ai soli agenti.

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Quindi saranno inutili... Gia' mi immagino la scena del povero poliziotto aggredito: "Scusi, potrebbe aspettare un attimo prima di accoltellarmi cosi' accendo la camera? Oh ma stia tranquillo comunque, anche se la riprendo in faccia non possiamo risalire alla sua identita', e con i tempi della giustizia italiani anche in caso di denuncia prima che servano i dati saranno cancellati. Oh, ho fatto, prego continui pure".
Ma che diavolo vai blaterando? Significa che non avrà sistemi automtici di riconoscimento facciale, ma il girato in caso di necessità (qualunque situazione che rappresenti un pericolo) riprenderà tutto comprese le facce delle persone come è ovvio che sia, se serve si visiona il materiale e se la faccia corrisponde all'aggressore ecco la prova, così si fa risalire la faccia all'identità dell'aggressore, come succede con qualunque telecamera di sorveglianza... Da dove hai tirato fuori quel vaneggiamento? Semmai secondo come sarà l'esatto opposto, con gli agenti che decideranno di accenderle solo quando conviene a loro.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 11-09-2021 alle 15:13.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 15:30   #5
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
gli agenti che decideranno di accenderle solo quando conviene a loro.
Infatti ... il problema è proprio questo, scommettete che quando il primo pirla "cadrà dalle scale" di qualche caserma misteriosamente tutte le cam saranno spente ?
Old 11-09-2021, 15:58   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Sta cosa della privacy sta diventando, anzi è già da un pezzo, un pesante ostacolo alla sicurezza della comunità.

Mi sembra di dire banalità ma a quanto pare non è così.. non stiamo parlando della sciura maria o di qualche aziendina privata. STIAMO PARLANDO DELLE FORZE DELL'ORDINE. Sono la FORZA PUBBLICA, le persone formate e pagate per prevenire azioni criminali.

Ma che ca**o di senso ha dargli le cam e poi non fargliele usare??
Ma che ca**o di senso ha avere l'aiuto del riconoscimento facciale e non farglielo usare???
Allora chiudiamo il cerchio e gli leviamo pure le pistole e le manette

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 16:15   #7
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Io problemi non ne ho. Chi solleva questioni su privacy o balle varie, evidentemente ha il pepe al culo. Vivono h24 sui social, e poi parlano di privacy...
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 18:31   #8
GLaMacchina
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ma è mai possibile che ogni notizia provochi un immediato schieramento? Perché dobbiamo subito dividerci identificandoci pubblicamente come "amici della Polizia a prescindere" o come "nemici degli Sbirri ad ogni costo"? Secondo me le bodycam sono una misura che garantisce sia il poliziotto che il cittadino. Credo che avrebbe più senso tenerle attive durante tutto il servizio altrimenti potrebbero essere spente proprio quando servono, con danno potenziale sia per gli agenti che per gli altri. Certo bisogna mettere dei paletti piuttosto stringenti sull'uso del girato, ma in questo senso mi pare che il Garante si sia mosso bene.
GLaMacchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 18:48   #9
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Un mio ex collega rumeno mi ha detto che queste cam sono servite anche per evitare i poliziotti corrotti,prima erano i civili che di nascosto filmavano i sopprusi,poi sono arrivate le cam non disattivabili e si sono messi calmi.
Queste cam sono servite anche ai poliziotti onesti per risolvere situazioni critiche quindi sono strumenti che in qualsiasi caso sono utili.
Però da quello che ho capito,non è una tecnologia ancora diffusa,sono ancora in fase di sperimentazione,quindi non tutti gli agenti ce l'hanno.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 18:53   #10
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da GLaMacchina Guarda i messaggi
Ma è mai possibile che ogni notizia provochi un immediato schieramento? Perché dobbiamo subito dividerci identificandoci pubblicamente come "amici della Polizia a prescindere" o come "nemici degli Sbirri ad ogni costo"? Secondo me le bodycam sono una misura che garantisce sia il poliziotto che il cittadino. Credo che avrebbe più senso tenerle attive durante tutto il servizio altrimenti potrebbero essere spente proprio quando servono, con danno potenziale sia per gli agenti che per gli altri. Certo bisogna mettere dei paletti piuttosto stringenti sull'uso del girato, ma in questo senso mi pare che il Garante si sia mosso bene.
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Un mio ex collega rumeno mi ha detto che queste cam sono servite anche per evitare i poliziotti corrotti,prima erano i civili che di nascosto filmavano i sopprusi,poi sono arrivate le cam non disattivabili e si sono messi calmi.
Queste cam sono servite anche ai poliziotti onesti per risolvere situazioni critiche quindi sono strumenti che in qualsiasi caso sono utili.
Però da quello che ho capito,non è una tecnologia ancora diffusa,sono ancora in fase di sperimentazione, quindi non tutti gli agenti ce l'hanno.
Quoto, è un primo passo che prima o poi dovevamo fare anche noi !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 20:01   #11
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ma chi lo decide quali sono gli episodi critici e quali no? perché se l'agente decide di sua iniziativa quando accenderla, potrà fare qualunque nefandezza senza che questo strumento possa essere in alcun modo utile alla vittima.
La bodycam è un vantaggio principalmente per l'operatore delle forze dell'ordine, perché chiarisce la sua posizione quanto un arrestato si inventa che l'agente al momento dell'arresto gli ha rubato dei soldi, gli ha storto un braccio, gli ha detto robe razziste, ecc...
Per episodio critico si intende quando l'agente interviene sul luogo della chiamata, quando fa un sopralluogo, ecc...
Non accenderla va tutto a suo svantaggio.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 03:08   #12
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
era ora
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 07:55   #13
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Semmai secondo come sarà l'esatto opposto, con gli agenti che decideranno di accenderle solo quando conviene a loro.
D'accordo sul fatto che se davvero fossero i singoli agenti a decidere se e quando attivarla questo sarebbe un rischio.

Però, le bodycam secondo me potrebbero prevenire alcuni interventi "poco trasparenti".
Ora le FdO possono fare il bello e il cattivo tempo a piacere (scuola Diaz, anyone?) e poi attaccarsi al classico "eh ma ci hanno aggrediti", senza alcun contraddittorio.
Adesso potremmo rispondergli "OK, avete le bodycam: fuori il video allora. Pics or it didn't happen". Se in una situazione in cui sostieni di essere stato aggredito tu non hai usato gli strumenti in tuo possesso, l'errore è tuo...

Ovviamente poi va da sé che se qualcuno mi aggredisce e io attivo la bodycam, io debba tenerla accesa anche mentre "neutralizzo" la minaccia. Altrimenti non ha senso.

Ultima modifica di *aLe : 12-09-2021 alle 07:58.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 08:02   #14
Klontz
Senior Member

L'Avatar di Klontz

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
è un opportunità ed una sicurezza per le persone oneste, senza fare distinzioni fra civili e forze dell'ordine.
Certo che il limite dei 6 mesi.. sembra vanificare il tutto, alla fine si toglie uno strumento ai magistrati.. quindi a che/chi serve se i dati dopo 6 mesi non ci sono più ??
Klontz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 09:45   #15
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Concordo con quanto detto un po' da tutti.
Io nella mia vita non ho mai avuto episodi spiacevoli con le FDO (non sto dicendo che non ci siano anche delle teste calde).
Credo che ci si dimentichi sempre che al di là della formazione, siamo sempre di fronte ad esseri umani con delle paure e delle emozioni.
In certe situazioni critiche è giusto che sia tutelato sia chi aggredisce che chi difende.
Assurdi i 6 mesi e l'impossibilità di usare il riconoscimento facciale, utilissimo per intercettare eventuali spostamenti di criminali noti.
Old 12-09-2021, 13:32   #16
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Klontz Guarda i messaggi
Certo che il limite dei 6 mesi.. sembra vanificare il tutto, alla fine si toglie uno strumento ai magistrati.. quindi a che/chi serve se i dati dopo 6 mesi non ci sono più ??
Conservati non oltre 6 mesi dall'avvenuta registrazione credo si riferisca al fatto che è inutile tenerli lì se nessuno li richiede.
Ovvio che se diventano prova di un reato, mica possono esser cancellati...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 08:15   #17
ludoss
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Dovrebbero essere sempre accese

Tranne quando le FdO stanno in pausa, ma quando stanno in giro dovrebbero filmare tutto e tutti.
I cittadini possono evitare vessazioni e le fdo possono stare tranquilli in casi di situazioni sopra le righe.
ludoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 20:54   #18
gioffry81
Member

Iscritto dal: Feb 2010
La praivasi, la brutta piaga del nuovo millennio
gioffry81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 21:53   #19
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da gioffry81 Guarda i messaggi
La praivasi, la brutta piaga del nuovo millennio
Ormai dietro questa fantomatica privacy si possono nascondere i peggiori crimini.

La cosa comica è che poi di alcune persone sai anche quando vanno al bagno perchè condividono praticamente tutto... ma se ti azzardi a chiedere di poter fare un minimo anche alle FDO... allora scattano le teorie complottiste... il Grande Fratello...
Old 14-09-2021, 04:31   #20
lucap68
Member

Iscritto dal: May 2009
Tutto bello...

...ma quando arriverà il numero identificativo univoco, bello stampato sulla divisa e/o casco, per il tutore dell'ordine?
lucap68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian