|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
upgrade desktop
Salve, sono più di 2 anni che ho dovuto per lavoro abbandonare tutto.
Vorrei come da titolo, upgradare il mio pc fisso che ha una scheda madre Aspire-XC-605, con processore Intel i3 4130 3,4G, ram 8 giga (2x4), SSD samsung 500G . Nell'insieme va già benino per un uso generico che ci faccio, ma vorrei senza spendere troppo migliorarlo cambiando eventualmente solo il processore. La scheda madre che ho cosa accetterebbe? Intel o anche Ryzen ? Potete darmi qualche consiglio grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Dipende che esigenze e budget avresti X un upgrade diciamo importante tocca cambiare processore, scheda madre, ram e a quel punto ce il rischio che anche case ed alimentatore nn vadano bene Se invece punti a qualcosa di piu semplice puoi cercare un i5 4xx0 usato da sostituire al tuo i3 e aggiungere un pò di ram Ma ti direi che il pc cosi com'e x un uso home office va bene Essendo un preassemblato si possono fare davvero poche modifiche, e piu semplice tenerlo così finche dura, comunque hai un ssd che sicuramente fa la differenza rispetto a quando e uscito di fabbrica |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie, sei sempre gentilissimo, come un paio di anni fa, in cui mi desti anche dei consigli preziosi.
Approfitto per chiedere un consiglio per una scheda WiFi PCIe dato che per ora sto usando una chiavetta usb per il wifi. grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Che chiavetta usi ora?
Che router hai e quanto e distante dal pc? Mi dici il nome della scheda madre? Xke Aspire-XC-605 e il nome del modello di computer |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
attualmente uso una vecchia Cisco Linksys che terrà almeno 10 anni.
La MB è una ACER. Inc MS 7869 v 1.0 (spero sia questa la sigla giusta) già predisposta con lo zoccoletto PCIe ed il case già con la finestrina per l' uscita di eventuali antennine. Ultima modifica di fradellaq : 10-09-2021 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Il router un D-Link 5592, sta a due stanze di distanza circa una dozzina di metri.
Ultima modifica di fradellaq : 10-09-2021 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
A questo punto puoi prendere una scheda wifi6 pcie
Confermo fino a 16gb di ram e potresti cercare un i5 ma occhio ai prezzi e roba datata ma sparano alto |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie, per ora prendo la scheda wifi.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok figurati
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ciao Celsius, ti ho mandato un messaggio privato, se cortesemente puoi leggerlo. Grazie
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ciao Celsius, ho preso un i5 4590 , montato, funziona tutto perfettamente ma al comando riavvia il pc non si riavvia. Ho provato dal prompt dei comandi di win 10 ed 11, da ubuntu da terminale, niente. Se lo spegni e riaccendi va benissimo sia con win 10 che 11 che ubuntu, ma se vuoi riavviare nulla. Cosa potrei tentare di fare??? Aiuto per favore
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sembra legato al bios della scheda madre
essendo proprietario acer e oramai fuori supporto da un pò mi sa che nn ci sia nulla da fare |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.