|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Win 10: slot SD perde random la lettera unità
Ciao a tutti,
ho un notebook HP con slot SD, e ho inserito sempre una scheda (non la tolgo mai). Il problema è che - piuttosto casualmente e senza che io faccia un'azione specifica - la porta perde la lettera assegnata (Z), pur restando visibile la scheda in "Gestione disco" (senza alcuna lettera assegnata). Ogni volta che clicco sul collegamento che ho fatto sul dekstop e che non trova la scheda, devo riandare in gestione disco e riassegnare la lettera. Qualcuno sa come risolvere? Davvero mille grazie a chi mi aiuterà! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
A me successe qualcosa del genere anni fa, si rivelò essere il lettore di schede ad essere guasto. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
o lo slot SD, che generalmente ha delle linguette ricurve verso l'alto, a suo di dai e dai o di pressione continua può essere che si siano "appiattite"
fosse il caso, a notebook spento, con la batteria scollegata e condensatori scarichi (tieni premuto il pulsante di accensione per 30 secondi) usa una leva adeguata, meglio se con due strumenti sottili, piatti e resistenti per incurvare nuovamente le linguette dello slot ma potrebbe anche essere la scheda SD, essendo nand-based prima o poi le sue celle si usureranno, o comunque la scheda stessa in altra sua parte (saldature, chip, ecc) ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.

]