|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Aggiornamento bios scheda madre e licenza ESD Windows 10.
Ciao, per passare da Ryzen 1200 a Ryzen 5600X devo aggiornare il bios della scheda madre (ASRock x370). IL PC l’ho assemblato io, ho una licenza ESD Volume Mak e preferirei non fare l’account Microsoft. Posso aggiornare il bios e cambiare la CPU senza il rischio di invalidare la licenza di Microsoft?
Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, guarda che crearsi un' Account Microsoft non è morire ehhh.........anzi sarebbe meglio che tu te lo crei .
Anche se: Il cambio CPU NON invalida la licenza. Il cambio della SCHEDA MADRE la invalida se la Licenza non è una Full/Retail. https://support.microsoft.com/it-it/...d-fb3fc72b6665
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ma l'aggiornamento del bios viene rilevato come un cambiamento della scheda madre? Su internet ho letto storie contrastanti
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non perdi nessuna Licenza aggiornando il Bios . Perchè ? > Ogni aggiornamento del BIOS, dal punto di vista del produttore, implica miglioramenti o modifiche delle funzioni, che garantiscono a loro volta l’aggiornamento dei software del sistema così come il mantenimento della compatibilità tra le componenti del sistema stesso. Se vuoi recuperare il product-key di Windows 10, puoi utilizzare qualche tool Freeware tipo: - ProduKey della Nirsoft (ma mi sa che Defender non te lo fa scaricare, perchè lo vede come un viurs...... - o con KeyFinder - The Magical Jelly Bean, qui non ci sono problemi di Download https://www.magicaljellybean.com/keyfinder/ Molto meglio, questi altri 2 metodi alternativi: 1 - Come ottenere la Product Key (licenza) di Windows 10 dal Bios 2 - o lanci il comando, da Windows Powershell (amministratore) > powershell "(Get-WmiObject -query ‘select * from SoftwareLicensingService’).OA3xOriginalProductKey" provati tutti e due i metodi, posso dirti che funzionano benissimo Ma ripeto se aggiorni il Bios, il SO risulterà attivato .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 12-08-2021 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
microsoft è di manica ben più che larga (pur di aumentare le % di utilizzo) ma se non ricordo male le licenze Esd-volume non potrebbero essere comprate/usate/attivate da soggetti privati in ambito domestico
prendo un brano a caso su internet Quote:
però ripeto, m$ è di manica ben più che larga ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice ad attivazione multipla Un codice ad attivazione multipla (MAK, Multiple Activation Key)........... Per semplificare, un codice ad attivazione multipla opera come un codice Product Key per attivazione singola, ma è valido per l'attivazione di più computer.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Forse sbaglio qualcosa ma questi programmi per ritrovare la P. key non funzionano con le licenze a volume , non ci sono riuscito con due W 10 Ltsc.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Grazie a tutti per le risposte, anche io non sono riuscito a trovare la key coi programmi e codici indicati, comunque ce l'ho già
certo che Microsoft non sia felice del mercato di licenze ESD, ma sembra che siano legittime secondo la normativa europea, si trovano molti articoli al riguardo, non sono un giurista, posso solo confermare che la mia ha sempre funzionato bene. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molto meglio, questi altri 2 metodi alternativi: 1 - Come ottenere la Product Key (licenza) di Windows 10 dal Bios 2 - o lanci il comando, da Windows Powershell (amministratore) > powershell "(Get-WmiObject -query ‘select * from SoftwareLicensingService’).OA3xOriginalProductKey"
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.

]