Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2021, 10:48   #1
Trystero
Member
 
L'Avatar di Trystero
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 191
Decoder DVB-T2 con telecomando universale

In vista del prossimo passaggio a DVB-T2 HEVC sto cercando dei decoder per le TV di familiari anziani. Vista l'età avanzata vorrei non complicare loro la vita facendogli usare due telecomandi, così sto cercando un decoder con telecomando universale, oppure che sia compatibile con il telecomando universale Meliconi.

Per il momento, per provarne uno, ho acquistato un i-ZAP T365 che ha già il telecomando universale programmabile, così da accendere anche la TV.
Per certi aspetti è ottimo, per altri meno.

Di buono ha che si fa in un attimo ad accoppiare l'accensione/spegnimento della TV con il secondo tasto ON-OFF di colore blu, mentre per il decoder si usa quello rosso. Quindi molto semplice anche da spiegare a persone che hanno poca familiarità con "tutti quei tasti complicati".
Ottimo anche il tasto per passare al volo tra la TV e la radio. Ma nella funzione Radio lo sfondo della TV diventa bianco con il logo i-Zap gigantesco. Fastidiosissimo e purtroppo non ho trovato modo di modificarlo.

Altro aspetto negativo è che il telecomando è piccolo, con tasti piccoli e scritte poco leggibili.
Di pessimo ci sono altri aspetti che riguardano il software. Farebbe comodo il tasto FAV che dà l'accesso a un menu con i canali preferiti. Ma se ne possono scegliere solo 8 e di difficile programmazione e uso. Selezionando i "favoriti" infatti i canali vengono attribuiti alle posizioni "Favorito 1", "Favorito 2", ecc. ma i nomi poi non compaiono automaticamente. Bisogna quindi scrivere il nome uno per uno usando la schermata keyboard: Rai1, Rai2, ecc. Ma la complicazione non è finita. Per selezionarli bisogna poi scorrere all’interno dell’elenco cliccando su quello scelto, poi premere “Exit” per far scomparire l’elenco. Assurdo.
Ma non è finita, per uscire e tornare all’uso del normale tasterino numerico bisogna rientrare nei FAV e scorrere l'elenco fino in fondo fino a trovare la posizione “Full TV List”. Assurdo al cubo.

Per quanto riguarda funzioni non “per anziani” ma che potrebbero far comodo a me, scarsissimo è l’utilizzo della presa USB per collegare chiavette contenenti video.
Ne ho provati diversi in MP4 e uno si blocca a metà, uno non parte, in uno dopo un po’ sparisce l’audio.

Quello che vorrei chiedervi è: conoscete altri decoder con telecomando universale, possibilmente di dimensioni comode e con tasti grandi?

Altrimenti l’alternativa è un decoder che sia compatibile con il telecomando universale Meliconi Control-2, che ha tasti grandi e ben leggibili, ma mi sembra non abbia il tasto per passare da TV a Radio.

Ultima modifica di Trystero : 25-07-2021 alle 16:20.
Trystero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v