Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2002, 21:57   #1
gjues:-)
Senior Member

L'Avatar di gjues:-)

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
come fare per collegare pc a tv??

se ho muri porte e distanza superiore ai 10 come faccio per collegare il mio pc alla tv per poter vedere i dvd e naturalmente anche sentire il sonoro???grazie per le risposte
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2002, 00:48   #2
Mix-man
Senior Member

L'Avatar di Mix-man

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Prov. di Milano
Hai 2 soluzioni o avvicini il pc alla tv o ti fai tu sia il cavo video e quello audio cone ho fatto io
Mix-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2002, 23:03   #3
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Quote:
Originariamente inviato da Mix-man
[b]Hai 2 soluzioni o avvicini il pc alla tv o ti fai tu sia il cavo video e quello audio cone ho fatto io
Un cavo coassiale (di quelli che si usano per colllegare parabole e ricevitori) vanno bene?
Da quanto ne so sono quelli maggiormente schermati. E' vero?
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2002, 23:56   #4
gjues:-)
Senior Member

L'Avatar di gjues:-)

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
e come hai fatto mix mann???ke cavo hai usato??perchè io perdo qualità!!
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2002, 11:37   #5
Mix-man
Senior Member

L'Avatar di Mix-man

Allora !
Per la sezione audio, se colleghiamo il pc ad un ampli usando l'uscita digitale Spdif basta usare un semplice cavo coassiale ad bassa impedenza , una cosa molto imporante sono le saldature devo essere fatte bene.
Anche per la sezione video usate cavi coassiali a bassa impedenza , se dal pc avete l'uscita s-whs prendete un cavetto bipolare naturalmente schermato.
Se anche usando cavi a bassa impedenza vi è un degrado dell'immagine e del suono, l'unica soluzione e quella di preamplificare i 2 segnali.
Nei negozi di elettronica si trovano tranquillamente apparecchi di preamplificazione audio e video.
Un ultima cosa evitate di far passare i cavi vicino ai cavi di rete elettrica e telefonica anche se schermati possono subire interferenze.
Old 05-08-2002, 01:28   #6
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Quote:
[b]Allora !
Per la sezione audio, se colleghiamo il pc ad un ampli usando l'uscita digitale Spdif basta usare un semplice cavo coassiale ad bassa impedenza , una cosa molto imporante sono le saldature devo essere fatte bene.
Anche per la sezione video usate cavi coassiali a bassa impedenza , se dal pc avete l'uscita s-whs prendete un cavetto bipolare naturalmente schermato.
Se anche usando cavi a bassa impedenza vi è un degrado dell'immagine e del suono, l'unica soluzione e quella di preamplificare i 2 segnali.
Nei negozi di elettronica si trovano tranquillamente apparecchi di preamplificazione audio e video.
Un ultima cosa evitate di far passare i cavi vicino ai cavi di rete elettrica e telefonica anche se schermati possono subire interferenze.
Si può costruire un cavo Svhs con l'ausilio di un cavo coassiale, applicando alle estremità una presa Svhs (da collegare all'uscita del pc) e all'altra estremità RCA?
Può funzionare?
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
Old 05-08-2002, 23:46   #7
Mix-man
Senior Member

L'Avatar di Mix-man

Mi dispiace GogetaSSJ ma non si può fare.
Semplicemente perchè il connettore usato che adesso non mi ricordo il nome, è utilizzato esplicitamente nello standard S-whs e poi i segali video sono 2 luminanza e crominanza che viaggiano su 2 cavi separati .
Old 05-08-2002, 23:58   #8
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Quote:
[b]Mi dispiace GogetaSSJ ma non si può fare.
Semplicemente perchè il connettore usato che adesso non mi ricordo il nome, è utilizzato esplicitamente nello standard S-whs e poi i segali video sono 2 luminanza e crominanza che viaggiano su 2 cavi separati .
Quindi cosa mi consigli di fare?
La mia scheda ha un'uscita Svhs e dispongo di un'adattatore Svhs->composito ed utilizzo un cavo da circa 4 metri ma si vede molto disturbato.
Dici che se mi servo di un cavo coassiale migliorerà di molto?
Old 06-08-2002, 00:17   #9
Mix-man
Senior Member

L'Avatar di Mix-man

Una domanda
tu colleghi la scheda direttamente al televisore ?
Old 06-08-2002, 01:44   #10
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Quote:
[b]Una domanda
tu colleghi la scheda direttamente al televisore ?
Si, in pratica mi servo del cavo adattatore Svhs-->Composito e tramite il cavo RCA lo collego all'entrata della tv
sono circa 4 metri
Old 07-08-2002, 00:18   #11
Mix-man
Senior Member

L'Avatar di Mix-man

Allora perchè non ti colleghi direttamente alla tv con il segnale s-whs, le tv con almeno una decina d'anni supportano questo segnale attraverso la presa scart.
Purtroppo da poco ho finito di ristrutturare la casa ed ho tutti i manuali ancora imballati giù in cantina, ma se non conosci le connessioni e se hai un po di pazienza, vado giù in cantina e cerco il manuale giusto.
Sai ho un presentimento, che l'adattatore che tu usi, invii in uscita un segnale un po attenuato, se la tv e nelle vicinanze non hai nessun problema ma quando la distanza aumenta nascono i problemi cmq 4 metri sono pochi per avere un segnali disturbato.
Old 07-08-2002, 01:17   #12
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

E se avevo una presa S-vhs sul televisore non venivo a chiedervi aiuto! Di sicuro (anche con 4 metri) la qualità sarebbe stata molto + alta.

Cosa mi consigli di fare?
Old 07-08-2002, 01:44   #13
Mix-man
Senior Member

L'Avatar di Mix-man

Guarda che per entrare nel tv con il segnale s-whs non è che c'è assolutamente bisogno dell'apposito connettore basta la scart, poi dipende dalla tv se accetta il segnale.
Altrimenti ti potrei consigliare un ampli video reperibile nei negozi di elettronica.
Old 07-08-2002, 01:51   #14
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Quote:
[b]Guarda che per entrare nel tv con il segnale s-whs non è che c'è assolutamente bisogno dell'apposito connettore basta la scart, poi dipende dalla tv se accetta il segnale.
Altrimenti ti potrei consigliare un ampli video reperibile nei negozi di elettronica.
Questa cosa non la sapevo, in effetti ora che ci penso c'è il canale 27 mi pare che si chiama S-Vhs. Se da sorgente uso il videoregistratore e uso questo canale vedo in bianco e nero.

Quindi mi servirebbe un cavo S-vhs---->Scart lungo 4 metri? Si trovano in circolazione ho devo costruirmelo io?

Grazie per l'aiuto.
Old 07-08-2002, 02:12   #15
Mix-man
Senior Member

L'Avatar di Mix-man

Prima di fartelo lungo 4 m. fanne uno corto per prova se tutto funziona e la qualità video è buona te ne fai uno da 4m.
Buona notte !
Old 07-08-2002, 02:23   #16
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Quote:
[b]Prima di fartelo lungo 4 m. fanne uno corto per prova se tutto funziona e la qualità video è buona te ne fai uno da 4m.
Buona notte !
Grazie ci proverò e ti farò sapere.
Buona notte!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian