|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2021
|
Problema connessione LAN
Buonasera! Da qualche mese ormai la mia connessione è instabile, ovvero tendo a disconnettermi saltuariamente con alcuni programmi.
Il problema lo riscontro soprattutto quando vedo video in streaming come quelli per le lezioni universitarie online. Anche scaricando i file passo da velocità che superano il MB/s a velocità di pochi kb/s se non 0. Una cosa che ho notato è che, quando un download video si blocca come se la connessione si arrestasse, facendo partire uno speedtest la connessione si riprende e fa ripartire il download/streaming. Andando ad effettuare un test del ping ho riscontrato quanto osservavo usando i programmi, ovvero una connessione stabile con i soliti tempi di risposta che, però, presenta dei crolli drastici casuali ogni tanto. Per voi è un problema hardware o software? E in caso sia software, è possibile vedere quali programmi potrebbero andare a disturbare la connessione? (concludo dicendo che i driver della scheda di rete sono aggiornati all'ultima versione possibile). Grazie mille a tutti in anticipo per l'aiuto. Allego uno screenshot del test del ping che ho appena effettuato. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.