Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2002, 17:01   #1
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Ricariche Producers

Devo ricaricare per la prima volta la cartuccia del nero...devo aspettare che sia del tutto esaurita o posso già aggiungere l'inchiostro?
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2002, 19:10   #2
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
puoi aggiungere tranquillamente, anzi, meglio (oddio, non è necessario siringare ogni 3 pagine, eh )

l'unico inconveniente è che non sai quanto inchiostro c'è nella cartuccia (se non è trasparente), quindi il modo più sicuro è pesare una cartuccia nuova con una bilancina da lettere, ed usare quel valore (non superarlo mai, meglio stare appena al di sotto)

ciao
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2002, 20:07   #3
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

grazie mille ...ma per il software, dopo la ricarica, la cartuccia sarà sempre esaurita?
Old 02-08-2002, 21:08   #4
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

non avevi specificato di avere una Epson "ultimo grido", la mia risposta la ritengo tecnicamente valida lo stesso, però in questo caso entra in gioco quella "misura irreale" della Epson, per cui dovrai prendere gli ulteriori provvedimenti che trovi su altri 3D o sui siti di ink-vendita

ciao
Old 02-08-2002, 21:15   #5
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

la stampante è un hp 940c...presumo che il software dovrebbe continuare a considerare in esaurimento la cartuccia ma io potrò continuare a stampare tranquillamente, vero?
Old 02-08-2002, 21:23   #6
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

a parte il plotter HP, io sono un "Canonista", e non posso confermarti con certezza quanto dici: aspettiamo la voce dell'esperto con l'HP

ciao
Old 04-08-2002, 10:15   #7
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

ho seguito alla lettera le indicazioni e i consigli presenti sul manuale per la ricarica ma il nero non scrive più

La cartuccia che ho usato è quella originale da 14ml inclusa nella stampante. Dopo la ricarica (appena 10ml) ho lasciato la cartuccia a riposare per 15 minuti affinchè si stabilizzasse come indicato nel manuale. La cosa strana è che dopo i 15 minuti ho ritrovato la cartuccia su un lago di inchiostro....lo scottex su cui l'avevo poggiata ne era totalmente imbevuto.. Ho rimesso la cartuccia nell'alloggiamento ma non scriveva...ho eseguito due volte la pulizia e controlato gli ugelli eseguendo i comandi sulla stampante........ho pensato, ma certo, l'inchiostro è praticamente fuoriuscito tutto...

Ripeto l'operazione, iniettando appena 5ml di inchiostro, ma i risultati sono stati identici...

dove ho sbagliato?...c'è qualcosa che mi sfugge?
Old 17-08-2002, 11:05   #8
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

up
Old 20-08-2002, 15:50   #9
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

up
Old 24-08-2002, 12:21   #10
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Purtroppo le cartucce originali costano un occhio, ma gli inchiostri che contengono sono evidentemente di qualità superiore e, soprattutto, perfettamente compatibili con la testina di stampa.

Ho avuto un problema analogo con una Xerox DocuPrint C6 e ne ho dedotto che l'inchiostro utilizzato ha rovinato la testina.

Se la tua cartuccia ha la testina incorporata puoi risolvere il problema buttandola ed utilizzandone un'altra.

Se invece la cartuccia va inserita in una testina sono cazzi, perchè sostituire la testina costa come cambiare la stampante!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2002, 12:31   #11
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Grazie per la risposta, ma non mi sei stato di aiuto...

...il mio problema riguarda le ricariche "producers" con le quali molti qui sul forum sembrano essere soddisfatti....vorrei capire dove sbaglio perchè dopo ripetuti tentativi il nero si rifiuta di scrivere...

ciao

p.s. è noto che le hp hanno la testina incorporata nella cartuccia, quindi non vi è alcun pericolo per la stampante
Old 26-08-2002, 17:05   #12
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Dopo altri tentativi penso proprio che il problema sia la pressione interna dopo la ricarica...come faccio a ripristinarla correttamente?
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Galaxy S25 12GB/512GB al minimo storico,...
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian