|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2021
|
Quale mini pc per vedere film in tv?
Salve a tutti.
Come da oggetto sono a chiedervi quale mini pc prendere, a cui collegarci un hd esterno, per riprodurre film e serie tv tramitr hdmi in tv. L’utilizzo sarà solo e solamente questo. Non vorrei spendere molto, diciamo intorno ai 100 euro, si trova qualcosa di decente con questo budget? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
La tv e full-hd? Vuoi un mini pc Windows o Android? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
No, avrà 10 anni ormai.
Il sistema operativo non mi interessa, quello che costa meno per la mia necessità. P.s. Grazie per la risposta. Non sapendo che esistessero pc con s.o. android, googlando ho trovato lo Xiaomi MI Tv, potrebbe assolvere alla mia necessità? Ultima modifica di Vanwortex : 14-06-2021 alle 20:48. Motivo: Edit |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
La domanda mi sembra banale, penso che un qualunque decoder dvb-t2 con porta usb possa assolvere le tue necessità, eventualmente controlla il manuale per le specifiche di decodifica formato. Al mediaworld vendevano dei telesystem da 24€ capaci di riprodurre senza problemi mkv 1080p H264 o H265 con audio ac3\aac. Ma in generale qualunque televisore di marca dovrebbe poterli riprodurre senza troppi problemi.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Il televisore in questione ha una porta usb, ma non funziona.
Ho provato a collegarci una pendrive e si blocca tutto, l’hd esterno non lo vede, e non carica lo smartphone collegato. Per questo cercavo, nella mia ignoranza, un mini pc, ora ho visto questo xiaomi e un altro a 33 euro. Uno vale l’altro quindi? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Era sottinteso che parlavo di tv nuovi.
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Fosse stato nuovo non avrei avuto problemi.
Purtroppo questo è quello che passa il convento. Un mini pc android quale potrebbe essere? L’hd esterno è 1tb, ci possono essere problemi a riconoscerlo? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in alternativa senno ci sono veri e propri mini-pc qui una lista https://www.aranzulla.it/migliori-mi...l#sub-chapter6 conviene cercarli nell'usato su ebay e simili |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ma un decoder riconoscerà un hd esterno da 1 tb?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se ha l'usb solitamente si, dipende dal modello
cmq magari prima guarderei nelle specifiche sul sito del produttore anche nelle domande su amazon possono esserci gia le risposte di qualche utente che ha provato a collegarci un hard disk |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ma una firestick con un cavo che legge supporti usb?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Posso farti una prova con un telesystem economicissimo di quelli che ho io se mi dai un video di esempio. Poi, facendo un discorso a parte, visto che hai una TV di 10 anni a breve avrai cmq bisogno di un decoder DVB-T2 per vedere la televisione, fra poco (settimane o qualche mese) ci sarà il passaggio intermedio all'MPEG4 di alcuni canali per liberare parte delle frequenze per il 4G LTE e alcune 5G, poi se tutto va bene lo switchoff definitivo all'HEVC DVBT2 come da cronoprogramma che libererà tutte le frequenze dal ch49 in su. Ad esempio ALMA TV ed altri (alcune radio tv) sono già in MPEG4.
Questo per dire che se devi fare una spesa per adeguare la visione con un decoder terrestre, puoi a questo punto sceglierlo con porta USB così ti fungerà anche da mediaplayer. Non tutti i decoder hanno hardware tale da digerire i flussi più sofisticati, di solito xò non ci sono problemi. Io ho montato un sacco di questi (non è quello che ho io) https://www.telesystem-world.com/0/1...ts6815-t2hevc/ pagati cmq 25€ l'uno, sono proprio terraterra ma funzionano. Se poi hai diritto e vuoi sfruttare il bonus tv & decoder di 50€ secondo quanto spendi te lo porti a casa gratis, all'euronics non fanno storie, al mediaworld sono più rognosi.
System Failure Ultima modifica di Perseverance : 15-06-2021 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Grazie, credo sia la scelta più saggia.
Ho già individuato uno Humax digimax t2 che ha anche la scart, per cui non dovrei avere problemi con l’audioc cosa che con l’hdmi avevo. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Leggendo il manuale di quell'Humax non sembra capace di decodificare l'audio AAC. Il telesystem che ti ho linkato prima si ed è dotato anche di scart con uscita sia cvbs che rgb. Informati bene sull'humax xkè sò che esistono davvero dei decoder senza il supporto AAC il che ti taglia fuori dalla maggiorparte dei video MP4 che per esempio puoi prelevare da raiplay, rivedi-LA7, mediasetplay etc...
Humax è sicuramente un marchio di eccellenza, i-CAN anche; eppure hanno a catalogo fra gli oggetti più economici dei decoder non licenziati per la decodifica AAC.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.