|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Se MAC in rete locale, SMTP e FTP non funziona
Ciao a tutti.
Nello studio dove lavoro abbiamo collegato un pc ed un mac alla stessa rete locale. Da qualche giorno se il mac è collegato (sia wifi che cablato) entrambi i computer non riescono a mandare email (via smtp) e non si riesce a collegare a server FTP, mentre la ricezione delle email e il browser funzionano. Appena il Mac si collega alla rete hotspot di un cellulare riprende a funzionare tutto quanto per entrambi i computer. Dove devo sbattere la testa? cosa potrebbe causare un comportamento del genere? cosa monitorare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Inoltre se disconnetto dalla rete wifi il Mac, ho un ping verso google.com con latenza 7ms
Appena lo riconnetto ho come latenza valori variabili tra 70ms e 120ms Come è possibile? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Hai verificato gli indirizzi IP assegnati ai due dispositivi?
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Si,
sono differenti. quello del MAC è assegnato anche in DHCP (ma ho provato anche a inserirlo fisso) Non riesco a capire l'arcano... MAC ADDRESS uguali? ma così di colpo? Sono tre anni che funziona tutto e non è stato inserito nessun nuovo device. Non esiste un tool di diagnostica di rete locale che permetta di verificare eventuali comportamenti strani? Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.