|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
Impossibile eseguire un vecchio software.. che però si installa
Ciao a tutti,
il computer di un conoscente, invaso da problematiche di vario tipo e con windows che non partiva piu, andava formattato, e così ho fatto. Abbiamo sempre installato un cd per il figliolo, che soffre di alcune patologie mentali, molto veccho ma molto efficace per l'intrattenimento del ragazzo: "Il mio primo meraviglioso dizionario" Recentemente con il cambio a Windows 10, il cd comunque si installava e il programma partiva. Ora dopo il recente format, ed ovviamente tutti gli aggiornamenti, viene fuori il messaggio: "Impossibile eseguire questa app nel tuo PC. Sul sistema è presente Windows 10 Home 64 bit ovviamente (come prima in realtà), aggiornato ad oggi. Ovviamente per la famiglia questo vecchio software è veramente indispensabile, sapreste consigliarmi qualche modo per bypassare questo blocco? Credo sia proprio un blocco in quanto prima andava, e non credo che recenti update abbiano proprio cambiato qualche architettura di windows... !! Ho provato ad aggiungere i privilegi completi al mio utente sulle proprietà, ad aprirlo in compatibilità win7 e win xp, incrociando queste 2 possibilità in vari modi ed eseguendo come amministratore. Che altro posso provare a fare? Grazie mille, saluti!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Forse è un programma interattivo che richiede il flash player che oramai è dismesso e non è più attivabile nelle ultime versioni di windows.
Se questo è il caso, conviene installare la versione 2004 (o 1909) di windows e non eseguire gli aggiornamenti di windows. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
... oppure farlo girare in VM, se è il software del 2006.
Ne ho trovato poi uno del '96, a 16-Bit.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
EDIT: scusa non avevo letto che avevi già provato la modalità compatibilità. Temo che la soluzione migliore è la virtual machine.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
C'è qualcosa nel registro eventi che può darti qualche idea sul problema? oppure un log?
Non è che magari manca qualche framework aggiuntivo? |
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
virtualbox? una volta (forse su win 7) c'era una comodissima "xp mode" come funzionalità microsoft aggiuntiva.. esistera la "7 mode" su win 10? devo guardare! grazie, piu tardi che sono davanti a quel pc provo e riscrivo
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Nel vostro contesto non sarà il massimo della comodità, ma se non trovi di meglio... |
|||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
oltre a flash player (molto probabile) e net.framework butto nel calderone anche java jre, ai tempi diversi cd interattivi erano fatti con jre
ricordo ad esempio diversi allegati di Panorama che andavano mo' con una versione mo' con un'altra di java-jre ci fai una foto al retro di copertina dove ci sono i requisiti pc? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.

]