|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Treviso
|
collegare 2 pc con cavo parallelo/seriale
Devo trasferire dei dati tra il pc che ho al lavoro e il mio portatile... x backup prima delle ferie! Il pc al lavoro ha W98 e lo stesso è caricato anche nel portatile. Come posso fare a collegare i 2 pc e trasferire i dati? Non ho mai seguito questa procedura... se mi dite dove posso trovare qualcosa o come posso praticamente fare, vi ringrazio.
ZF |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
Mi sembra che tu possa farlo anche tramite USB, sarebbe + una domanda da sezione reti e modem
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Tor San Lorenzo...(Roma)
|
ci sono dei cavi USB dedicati,in pratica in mezzo hanno una specie di scatolina di plastica che serve appunto xquesto,e poi in parallelo non affitteresti mai a scambiare i dati fidati...ciauzzzzzzzzzzz
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
|
potresti usare il cavo seriale (collegato o sulle COM o sulla seriale) e il sw di win98 "connessione diretta via cavo" (avvio > programmi > accessori > comunicazioni).
Se non c'è vuol dire che lo devi installare da insatalla/disistalla applicazioni. Per poterlo usare devi configurarlo: un computer dev'essere server e l'altro client. (è indifferente per quello che devi fare tu) ricordati che la velocità del trasferimento seriale è appena 1,2 Kb/sec ![]() ![]() Quasi quasi si fa prima con i floppy ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
se hai usb su tutti e due i pc ti conviene acquistare cavo link usb comprensivo di software...
Altrimenti devi procurarti un cavo speciale lap-link (magari parallelo che e' un po' piu' veloce) e il software laplink (o simili) oppure configurare w98 come ha detto luxo ma e' abbastanza tortuoso.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.