|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
gruppo di lavoro aziendale
buongiorno, avendo un pc fisso in azienda in utilizzato, ho deciso di usarlo come "server" per la memorizzazione e la condivisione di alcuni quantitativi di file, ho condiviso la cartella interessata, seguito tutte le guide per vedere il pc in questione, il mio e quelli degli altri. a me succede, che se non uso il pc per un pò e va in sospensione (non sempre quando va in sospensione) non trovo più quel pc e quello di qualche collega, poi riavvio il mio pc e torna tutto normale, questo succede a me e ad un collega. come posso evitare questa cosa di dover riavviare il pc? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Disattiva la sospensione o pazienta fino a quando la connessione viene ripristinata.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Case: Meshify 2 Mobo: X570 Aorus Elite Cpu: Ryzen 9 5900X RAM: G.Skill Trident Z 3733 mhz CL16 Coupled FCLK 1866Mhz Gpu: RTX 3080 Gaming Pro @ 2050mhz SSD: Samsung 970 EVO Plus 2TB + Sabrent Rocket Q 1TB PSU: Corsair AX850 Dissipatore: ArcticFreezer II 420 Trattative: Troppe per nominarle tutte ma tutte senza problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
È la sospensione di windows che nin va d'accordo con i protocolli di rete.
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
e si è la sospensione, da quando l'ho disattivata non ho problemi. ma come faccio per non aver problemi? ho bisogno di tenere attiva la sospensione in ufficio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
La sospensione chiude tutte le connessioni di rete bruscamente, come staccare il cavo di rete. Forse con qualche script da lanciare alla ripresa dalla sospensione, ma di sicuro nulla di automatico.
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
se non è automatico è un problema. vi ringrazio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
No, di automatico non c'è nulla. Non so neppure perchè continuano a mettere la sospensione in Windows.
Il massimo che puoi fare di automatico è, come ti dicevo, aspettare e dopo un po' dal resume dovrebbe riuscire a ristabilire le connessioni di rete. L'alternativa è collegarsi al "server" con l'indirizzo IP e non con il nome host. Questo dovrebbe andare sempre.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
A me funziona. Sono andato in gestione dispostivi - scheda di rete - risparmio energia ed ho selezionato "consenti al dispositivo di riattivare il computer". Vedi immagine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Lui non ha problemi a riattivare il computer. Ha il problema che quando si riattiva il computer non vede tutte le risorse di rete.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Ok, forse allora basta togliere la spunta dal risparmio energia solo della scheda di rete in modo che rimanga sempre attiva e non debba "svegliarsi" all'input.
Proverei ad aggiornare anche i driver della scheda.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
E' windows che chiude le connessioni di rete per ripristinarle dopo un tempo variabile.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.