|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Brianza
|
Problemi di connessione nella lan domestica
Salve a tutti,
ho un modem fastgate e sto disperatamente cercando di interconnettere tra loro le periferiche connesse (un pc fisso, un portatile, un hard disk connesso al modem). L'hard disk connesso al modem, sebbene con un pò di fatica, ha preso a funzionare. Lo posso configurare solo in modalità LAN perchè se attivo LAN e WAN mi chiede user e password per l'accesso al disco e qualunque valore io immetta dà sempre errore. Però, in LAN, dal PC fisso lo vedo. Il problema è che i due PC connessi, sebbene siano sullo stesso workgroup, vedono cose diverse. Il fisso vede il portatile ma NON viceversa. Il fisso si vede in una rete LAN3 (???) mentre il portatile si vede nella rete FASTWEB-CGC, che è il nome che gli ho dato io al wireless. Attenzione però: il portatile in realtà è connesso tramite LAN grazie ad un paio di quelli scatolotti (che funzionano davvero bene) che permettono di trasferire il segnale LAN attraverso la 220. Quel tipo di connessione è prioritaria rispetto al wireless (che da proprietà del PC risulta disconnesso). Il fatto è che il portatile non vede il fastgate e quindi non vede l'hard disk. Allego una immagine più o meno descrittiva. Potete darmi un suggerimento su come risolvere la cosa? Ci sto impazzendo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.